Motor Bike Expo Verona 2012: Donato Nicoletti racconta il suo "Lone Ride Around"

Da Milano fino ai confini dell’Asia in14 mesi e percorrendo 60.000 km, tutto in sella ad una Harley-Davidson Super Glide. Donato Nicoletti racconta il suo viaggio al Motor Bike Expo di Verona 2012

Di Emanuele Macaluso
Pubblicato il 19 ott 2011
Motor Bike Expo Verona 2012: Donato Nicoletti racconta il suo


Avevamo già avuto il piacere di intervistarlo mesi fa e ci aveva colpito per la sua determinazione e la sua voglia di avventura. Il 2 luglio 2010, Donato Nicoletti lascia tutto, stacca la spina e parte per un viaggio incredibile in moto: il “Lone Ride Around”. Parte da Milano e raggiunge i remoti confini dell’Asia e l’11 settembre 2011 torna a casa sua, con oltre 60.000 chilometri sulle spalle e 24 paesi attraversati.

“Ho affrontato burocrazie, strade impossibili, ostacoli apparentemente insormontabili, imprevisti umani e meccanici negli angoli più reconditi dell’Asia. Ma è stato anche riuscire ad affrontarli, e a risolverli, grazie alla determinazione ed all’aiuto, fondamentale, di persone delle quali non immaginavo l’esistenza”.

Ad accompagnarlo in questo lungo viaggio la sua Harley-Davidson Super Glide, che lo ha portato tra i popoli meno sviluppati alla scoperta di culture millenarie. Il suo interessante racconto continuerà presso lo stand di LowRide nei tre giorni del Motor Bike Expo di Verona 2012, dove verrà esposta anche la sua Harley!

Ultime notizie