Novità Vespa: Primavera 125 e 150 ABS / Sprint 125 ABS

Vespa Primavera 125 e 150 e Sprint 125 sono ora disponibili con il sistema frenante ABS

Di Gianluca
Pubblicato il 11 lug 2014
Novità Vespa: Primavera 125 e 150 ABS / Sprint 125 ABS

A pochi mesi dalla loro presentazione, le nuove Vespa Primavera 2014 e Vespa Sprint 2014 si evolvono ancora e sono ora disponibili con il sistema di frenata ABS. ABS che sarà quindi disponibile sulla versione 125 della Vespa Sprint e sulle versioni 125 e 150 di Vespa Primavera.

    LEGGI ANCHE > Vespa Primavera 2014: Video 50 2T, 50 4T, 125 3V e 150 3V
    GALLERY VESPA PRIMAVERA 2014

[blogo-gallery title=”Vespa Primavera 2014″ slug=”vespa-primavera-2014″ id=”632514″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5,6,7,8,9,10,11,12,13,14,15,16,17,18,19,20,21,22,23,24,25,26,27,28,29,30,31,32,33,34,35,36,37,38,39,40,41,42,43,44,45,46,47,48,49,50,51,52,53,54,55,56,57,58,59,60,61,62,63,64,65,66,67,68,69,70,71,72,73,74,75,76,77,78,79,80,81,82,83,84,85,86,87,88,89,90,91,92,93,94,95,96,97,98,99″]

Il bloccaggio della ruota anteriore durante una frenata intensa o a causa di asfalto scivoloso rappresenta, in generale, la più importante situazione di pericolo per conducente e passeggero di moto e scooter. L’adozione del sistema antibloccaggio ABS interviene proprio per scongiurare questo pericolo, rendendo il viaggio sempre piacevole e completamente sicuro.

La ruota anteriore di Vespa Primavera ABS e Vespa Sprint ABS è dotata di un sistema rilevamento giri – un sensore e una ruota fonica – che misura istantaneamente velocità e decelerazione della stessa rispetto a quella del veicolo. Il sensore dialoga con una centralina elettroidraulica che attiva il sistema ABS qualora la ruota deceleri bruscamente, scongiurando il bloccaggio e quindi la perdita di controllo del mezzo, garantendo così stabilità e una frenata efficiente anche su fondi a basso coefficiente d’attrito.

    Vespa Sprint 2014: prime immagini, dettagli e scheda tecnica
    GALLERY VESPA SPRINT 2014

[blogo-gallery title=”Vespa Sprint 2014″ slug=”vespa-sprint-2014″ id=”649536″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5,6,7,8,9,10,11,12,13,14,15,16,17,18,19,20,21,22,23,24,25,26,27,28,29,30,31,32,33,34,35,36,37,38,39,40,41,42,43,44,45,46,47,48,49,50,51,52,53,54,55,56,57,58,59,60,61,62,63,64,65,66,67,68,69,70,71,72,73,74,75,76,77,78,79,80″]

Questo sofisticato sistema di sicurezza, sviluppato appositamente per le Vespa “small body”, ha anche il pregio di essere leggerissimo, lasciando così praticamente inalterato il peso in ordine di marcia delle Vespa già notoriamente ridotto.

    Vespa Sprint 125: il nostro test per le strade di Roma
    GALLERY TEST VESPA SPRINT 125

[blogo-gallery title=”Vespa Sprint 125: il nostro test su strada” slug=”vespa-sprint-125-il-nostro-test-su-strada” id=”649920″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5,6,7,8,9,10,11,12,13,14,15,16,17,18,19,20,21,22,23,24,25,26,27,28,29,30,31,32,33,34,35,36,37,38,39,40,41,42,43,44,45,46,47,48,49,50,51,52,53,54,55,56,57,58,59,60,61,62″]

Ultime notizie