Abbigliamento: Collezione Triumph autunno/inverno 2011
Arriva la collezione autunno/inverno 2011 proposta da Triumph. Tante novità per un inverno in moto sicuro e ben protetto.
Con l’arrivo del freddo e delle prime piogge, Triumph propone la nuova e ricca collezione autunno/inverno 2011. La collezione Performance è pensata per i motociclisti che vogliono prodotti moderni, sviluppati con le più recenti tecnologie, dotati di design dinamico e capaci di proteggere al meglio l’organismo in caso di caduta. Discorso diverso per la collezione Casual, con capi d’abbigliamento da indossare tutti i giorni.
Elemento di spicco all’interno della nuova collezione Triumph, è l’innovativa e originale Sympatex Light Jacket, la prima giacca Triumph dotata di luci a LED che aumentano la sicurezza attiva del motociclista. Una piccola batteria incorporata nella giacca alimenta i LED situati all’altezza del petto. Inoltre, la tecnologia Sympatex, assicura alla giacca un alto livello di impermeabilità, oltre a renderla traspirante e antivento.
Realizzata in Cordura DuPont e Airtex, la giacca è dotata di imbottitura amovibile, come le protezioni CE Knox su spalle e gomiti. La stessa tecnologia a LED si trova anche sul gilet Light Vest color giallo fluo, da indossare sopra qualsiasi giacca, che permette di aumentare la visibilità del pilota su strada.
Per chi ama l’avventura, Triumph propone il completo giacca e pantaloni Kalahari, adatti sia per la strada che per il fuoristrada, con membrana interna impermeabile e calda. Lo strato interno è amovibile e trasforma la giacca in un capo d’abbigliamento fresco e traspirante, adatto ai mesi più caldi. Il completo è realizzato con polycordura 600 denari e Cordura 500 denari, mentre gli strati rinforzati su spalle e gomiti sono realizzati in Superfabric® Ceramic per un ulteriore incremento della resistenza all’abrasione e agli strappi.
La Harrier Jacket e la Spitfire Jacket sono due proposte per gli amanti delle sportive stradali. La Harrier è realizzata in pelle brasiliana da 1.2/1.4mm, con protezioni CE su spalle, gomiti e schiena e inserti catarifrangenti esterni 3M per un maggiore incremento della visibilità. Anch’essa dotata di fodera interna amovibile, è ricca di comode tasche adatte a riporre tutti gli oggetti personali. Pregiati i materiali utilizzati per la Spitfire, realizzata in polycordura waterproof e Texland, anti-abrasione, con membrana impermeabile e traspirante Tritex. Anche l’interno della Spitfire è amovibile, mentre sulla superficie sono presenti cerniere di ventilazione. Le protezioni su spalle, gomiti e schiena sono certificate CE.
Comoda e versatile la linea Rider Essential, con un ottimo rapporto qualità/prezzo. Nella nuova linea troviamo il completo Acton 2 con: giacca impermeabile, antivento e traspirante, protezioni CE e pannelli di ventilazione. Giacca e pantaloni sono realizzati in polycordura 600 denari e membrana Samtex. La collezione di quest’anno è ispirata all’eterna diatriba tra Top-Up-Boys e Rockers, due gruppi che tra gli anni ’50 e i ’60 infiammavano le strade di Londra con la loro voglia di affermarsi gli uni sugli altri, per posizioni speculari, ma entrambe amanti delle motociclette.
Il mitico Ace Cafè era il punto di “scontro” dei due gruppi e per il 2011, Triumph vuole ricordare il passato con la Ace Cafè Jacket, che si rifà allo stile di quegli anni, ma dotata di tecnologia all’avanguardia. Realizzata con pelle vintage, interno termico amovibile e protezioni CE su spalle e gomiti la giacca completa il suo stile con un “must”: la patch sulla spalla sinistra e numerose personalizzazioni all’interno della giacca e dell’ imbottitura termica.
Per la collezione 2011 arriva anche la McQueen 2 Special Edition Jacket, ispirata al grande Steve McQueen. E’ realizzata in nylon Bristex, con membrana impermeabile e traspirante Tri-Tex, che la rende versatile e pratica in tutte le stagioni. Arriva anche la t-shirt giapponese che parla della Auto-Racer, un’automobile spinta da un propulsore motociclistico Triumph che partecipava a competizioni di flat track negli anni ’70. C’è anche la t-shirt chiamata Montlhery, che racconta la storia della prima Thunderbird e del circuito vicino a Parigi che fu destinazione per un test ride effettuato da tre piloti nel 1949.
Infine troviamo la linea Union Flag, che raccoglie t-shirts che hanno come filo conduttore la bandiera inglese, ma che si differenziano per loghi, stampe, metodo di tintura (con pigmenti o lavaggi). Tra le più interessanti, le Racing T-Shirt e Hoody, Maximum Torque T-Shirt e Grey Union T-Shirt, tutte realizzate con cotone 100%. C’è anche la collezione dedicata alle donne, con una nuova giacca in pelle e nuovi, freschi capi casual. La Chancery Leather Jacket, realizzata in pelle da 1mm con taglio sciancrato e numerosi dettagli come imbottiture aggiuntive “old style” su spalle e gomiti, ha l’interno amovibile e le protezioni CE. Tra le t-shirts e le felpe spiccano le Navy Union Flag T-Shirt, le Script Logo T-Shirt e la felpa Script Zip Thru e la Motorcycle Club T-Shirt.