Marc Marquez: ancora un anno in Moto2 poi MotoGP
Marc Marquez ha deciso di rimanere in Moto2
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2011/10/p32707-620x350-1.jpg)
Marc Marquez, dopo una settimana di intensi rumors, ha scelto di rimanere ancora una stagione in Moto2. Il pilota del Team CatalunyaCaixa Repsol ta riscuotendo un grande successo in Spagna e la sua popolarità è in forte crescita. Le sue vittorie fanno più scalpore di quelle (poche) di Dani Pedrosa con cui si è creato già un confronto.
Il pilota spagnolo (CatalunyaCaixa Repsol/Suter) secondo in classifica iridata Moto2 con 4 punti di svantaggio su Stefan Bradl (Viessmann Kiefer Racing/Kalex), che avrebbe potuto salire sulla Honda del Team LCR di Lucio Cecchinello, ha preferito quindi aspettare ancora un anno e salire magari su una Honda con trattamento ufficiale.
Vista la giovane età, “sono ancora giovane e ho ancora tante cose da imparare” ha detto infatto Marquez da Sepang, meglio quindi aspettare un anno ed aggiudicarsi una moto “buona” magari proprio a scapito di un connazionale. La scelta di Marquez sembra forzata. Chissà che la Honda non gli abbia davvero promesso una moto ufficiale…
Ultime notizie
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2024/01/ducati-gresini.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2024/01/marquez.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2023/08/mirko-giansanti.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2023/04/pecco-bagnaia-ducati-motogp-spagna-2023-3.jpeg)