Traffico a Taiwan? Da record [Video]
Un video mostra l'incredibile numero di motociclette bloccate nell'ingorgo a Taipei.
[blogo-video provider_video_id=”rGp2MpKJ0nA” provider=”youtube” title=”台北市早上 台北橋 尖峰時段 騎摩托車 上班車潮 Taipei Taiwan Motorcycle” thumb=”” url=”http://www.youtube.com/watch?v=rGp2MpKJ0nA”]
“A Roma andare in giro in moto è da pazzi”, “a Napoli il traffico è invivibile”, “a Milano è meglio usare i mezzi pubblici se non si vogliono fare code”. Frasi sentite, lette e rilette. E, effettivamente, le metropoli italiane non sempre sono rilassanti se si è in motocicletta o in auto.
Leggi anche: Bambini sulla minimoto nel traffico cittadino [Video]
Ma se vi lamentate del traffico, allora guardate il video qui sopra. A Taiwan prendere la motocicletta è una vera e propria impresa e bisogna partire decisamente in anticipo se si vuole arrivare in tempo. Un vero e proprio fiume umano su due ruote quello che si muove a Taipei in una normale giornata lavorativa.
Leggi anche: Stressati dal traffico italiano? Provate in Vietnam!
Per chi ha tempo da perdere proponiamo di mettersi a contare i motociclisti fermi in coda, aspettando il momento in cui potrà fare qualche centimetro in avanti. Quel che è certo è che a Taiwan gli incidenti gravi saranno difficili da avere, perché i limiti di velocità vengono rispettati. Anche se non si vorrebbe.