Dovizioso tra 250 e MotoGP?

Di Gianni C.
Pubblicato il 5 lug 2006
Dovizioso tra 250 e  MotoGP?



Siamo nel cuore della stagione 2006 e le voci di mercato cominciano già a circolare nei paddock del motomondiale.
Per Andrea Dovizioso sembra prospettarsi un futuro quasi certo in MotoGP anche se il dubbio più grande rimane il quando.
Parla Cirano Mularoni team manager del pilota di Forlimpopoli: “Il mio obiettivo è riconfermare Andrea in 250 e fare il salto nel 2008, quando sarà prevista una maggiore presenza delle case. Non credo che ci possano essere offerte particolarmente interessanti anche la Honda, infatti, deve fare la sua parte. Attualmente né il 125 né il 250 sono particolarmente competitivi. Sono motori ormai sfruttati, con una percorrenza chilometrica ridotta della metà rispetto al passato.”
Tornando al presente, in prospettiva mondiale, la sfortunata gara di ieri consente comunque ad Andrea, con il sesto posto, di mantenere la testa della classifica anche se solo per un punto. Jorge Lorenzo incalza l’italiano, forte di uno strepitoso periodo di forma: tre vittorie ed un secondo posto nelle ultime quattro gare disputate.
Meriti dello spagnolo a parte, la differenza tra Aprilia e Honda appare in alcuni tratti imbarazzante: “Purtroppo devo recuperare in frenata quello che perdo in rettilineo e forzando tanto è normale, prima o poi, commettere un errore. E’ dall’inizio dell’anno che devo correre in queste condizioni, sono sempre al limite e così nell’ultima curva mi si è chiuso lo sterzo perché ho frenato troppo forte. Sono ancora primo nel mondiale, ma conta poco, perché la differenza rispetto all’Aprilia in questo momento è troppo grande.
Lorenzo andava forte, ma io ho provato in tutti i modi a stargli attaccato, come peraltro faccio dall’inizio del mondiale: se non avessi corso in questa maniera fin da Jerez, a questo punto non sarei certo in testa alla classifica. Quando sono scivolato ci ho poi messo qualche giro a prendere un buon ritmo, perché si era piegata la leva del cambio e il manubrio non era più allineato”.

via | GPone
via | Team Humangest

Ultime notizie