Yamaha Football Club

Di Gianluca
Pubblicato il 6 lug 2006
Yamaha Football Club

Non tutti sono a conoscenza delle numerose attività svolte dal colosso Giapponese di Iwata. Lasciando da parte il settore motociclistico, sempre più importanza viene data allo sport ed in particolar modo al calcio. Chi non ricorda il mitico Totò Schillaci segnare e vincere nella terra dei samurai? La Yamaha Football club ha permesso alla scuola calcio Jubilo di Iwata di crescere e promuovere tra i più piccoli la cultura sportiva in Giappone.
Dal 1976 ad oggi 1600 ragazzi grazie a Yamaha hanno dedicato il loro tempo libero, la loro passione allo sport.
Non meno importante è l’attività del Rugby Club, squadra di successo a livello nazionale, che è riuscita a diffondere questo sport tra gli adolescenti, affiancando tecnici esperti all’attività svolta dai professori nelle scuole medie. Colme di soddisfazione e riconoscenza le parole del presidente Takashi Kajikawa:
“L’attività Yamaha coinvolge milioni di persone in tutto il mondo, alle quali deve manifestare la propria gratitudine”.
Altre iniziative del colosso giapponese, riguardano corsi teorici e pratici per adulti, tenuti in diversi paesi in via di sviluppo. In cinque giorni, 25 ragazzi studiano i componenti meccanici dei piccoli motori imparando i segreti relativi a manutenzioni e riparazioni, utilissimi per le esigenza private così come per la ricerca di un occupazione che possa garantire un futuro più roseo. L’obiettivo di Iwata: un domani migliore, senza doversi limitare a sognarlo.
Grazie agli amici di Calcioblog.it per la segnalazione.

Ultime notizie