Ducati 1199 Panigale - Salone EICMA Milano 2011
Ducati 1199 Panigale live dal Salone di Milano
L’oggi è già domani e il 2012 per Ducati e per la famiglia Superbike segna l’introduzione di una nuova generazione di moto ad alte prestazioni. Supersportive come la 1199 Panigale, 1199 Panigale S e la speciale versione 1199 Panigale S Tricolore, aprono un nuovo capitolo nella storia di questa azienda icona del “Made in Italy”, offrendo nuovi parametri di riferimento al motociclismo mondiale.
A spingerla c’è il Superquadro, il bicilindrico di produzione più avanzato e più potente del pianeta, è ora parte integrante di un innovativo telaio monoscocca: insieme, consentono di raggiungere un’impressionante potenza di 195CV per 164kg di peso a secco. Un rapporto potenza/peso e nonchè un rapporto coppia/peso, mai raggiunte prima d’ora per una moto di produzione!
Ben tre i differenti Riding Mode che offrono altrettante combinazioni di sette diverse tecnologie, di chiara ispirazione racing: ABS sportivo di ultima generazione, Ducati Traction Control (DTC), Ducati Electronic Suspension (DES), Ducati Quick-Shift (DQS), il nuovo Engine Brake Control (EBC) Ducati di derivazione sportiva e il Ride-by-Wire (RbW). Si può chiedere di più ad un regina?