Il ricordo di Marco Simoncelli a Valencia
Ecco come Valentino e gli altri piloti ricordano SuperSIC nell'ultimo week-end di gara a Valencia.
Le dediche che stanno nascendo nelle ultime ore a Valencia per ricordare SuperSic sono davvero tante. Questo week-end di ultima gara sarà sicuramente caratterizzato da chiari riferimenti alla triste scomparsa del pilota del Team Gresini. Ognuno dedicherà qualcosa a SIC, che già manca tantissimo nei preparativi per il fine settimana.
Primo fra tutti il più caro amico di Simoncelli, Valentino Rossi, che in nottata ha pubblicato sul suo profilo Twitter la foto del frontale della sua Desmosedici, decorata con un “58 SIC” stampato sul 46 del Dottore. Talvolta, un gesto così piccolo può nascondere un grande significato e sicuramente a Vale il SIC mancherà tanto questo fine settimana. Altro piccolo ma grande gesto il 58 sostituito al 65 sulla Desmosedici di Loris Capirossi, visibilmente scosso al funerale di Marco. Nicky Hayden ha messo un 58 sulla parte laterale del frontale della sua Ducati.
Gli altri piloti che hanno tweettato le immagini sui loro profili sono Alvaro Bautista e Aleix Espargaro, che ricorderanno il SIC con un 58 sul casco. Il Team Ducati ricorda così Marco Simoncelli nella triste finale di questa stagione 2011 a Valencia: due grandi “58” e la scritta “SIC nei nostri cuori” stampati sugli hospitality parcheggiati nel paddock. Altri riferimenti sugli altri mezzi utilizzati nel paddock dal Team Ducati. Questo è ciò che per il momento siamo riusciti a scovare su internet, ma siamo sicuri che gli altri team e gli altri piloti in un modo o nell’altro ricorderanno il caro SIC durante il week-end.