MX delle Nazioni: svelata la Maglia Azzurra 2014
In occasione del Round del Mondiale MX a Lommel è stata presentata anche la Maglia Azzurra versione 2014 per il prossimo Motocross delle Nazioni: scoprila qui.
Dopo la presentazione della Nazionale Motocross dello scorso Luglio, è stata presentata ieri (in occasione del 15° Round del Mondiale MX di Lommel, in Belgio) la nuova Maglia Azzurra versione 2014, che i nostri alfieri esibiranno nell’edizione 2014 del ‘Motocross delle Nazioni‘ in programma a Kegums, in Lettonia, il prossimo 28 settembre. A presenziare al lancio della nuova ‘divisa’ c’erano tutti e tre i nostri alfieri: Sua Maestà Tony Cairoli (KTM), Davide Guarneri (TM) e David Philippaerts (Yamaha), quest’ultimo sicuramente al via dell’evento nonostante il recente infortunio.
Come noto, proprio il ‘divino‘ Cairoli rappresenta la grande novità per la squadra di quest’anno: il fuoriclasse siciliano infatti correrà in Lettonia nella classe MX2, con Guarneri che invece gareggerà in MXGP e Philippaerts in MX Open, una strategia che potrebbe consentire alla compagine azzurra di avvicinarsi ancora di più alle posizioni di vertice (anche se, naturalmente, staremo a vedere il verdetto della pista).
Leggi anche: Intervista a Kiara Fontanesi, tre volte Campionessa WMX
I primi ad indossare per la nuova Maglia saranno però i migliori giovani del cross italiano che prenderanno parte al FIM Junior Motocross World Championship, che avrà luogo sul circuito belga di Lierneux–Bastogne dal 9 al 10 Agosto. Dopo di loro toccherà ai piloti delle altre specialità che parteciperanno alle competizioni internazionali a squadre, secondo il seguente calendario:
Motocross Europeo delle Nazioni, Pacov (Rep. Ceca), 24-8-2014
Enduro delle Nazioni Europee, Uhlí?ské Janovice (Rep. Ceca), 6/7-9-2014
Trial delle Nazioni, St Julia (Andorra), 13/14-9-2014
Motocross delle Nazioni, Kegums (Lettonia), 28-9-2014
Supermoto delle Nazioni, Località da definire, 12-10-2014
Quadcross e Sidecarcross delle Nazioni, Markelo (Olanda), 12-10-2014