Surflex: nuovi kit dischi frizione per Ducati 1199 e 899 Panigale
L'azienda varesina propone un paio di kit frizione per ottimizzare le prestazioni delle supersportive di Borgo Panigale.
La Surflex di Tradate (VA) propone due inediti kit di dischi frizione destinati ai modelli Ducati 899 Panigale – nota anche come ‘Panigalina‘ – e per la 1199 Panigale, l’arma sicuramente più tagliente nell’arsenale della casa bolognese. Le due serie di dischi frizione firmati Surflex sono ovviamente perfettamente intercambiabili con quelli originali e si propongono di ottimizzare le prestazioni della moto a tutti i regimi di rotazione, trasmettendo per intero la potenza dei loro motori senza perdere in fluidità e modulabilità.
Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, il Kit Surflex per la 899 (Codice: S 2400) è composto da nove dischi guarniti con supporto metallico in alluminio pressofuso e nove dischi intermedi in acciaio, mentre il Kit Surflex per la 1199 Panigale (Codice: S 2444) si compone di dieci dischi guarniti con supporto metallico in alluminio pressofuso e dieci dischi intermedi in acciaio.
Leggi anche: Ducati 899 Panigale 2014: il video-test di Motoblog
Il rivestimento dei dischi d’attrito è costituito da una mescola di materiale al carbonio, messo a punto per rispondere alle necessità di un motore potente come quello delle due sportive di Borgo Panigale. Il materiale d’attrito è specifico per i motori Ducati e presenta un’ottima resistenza alle elevate temperature, sopportando quindisollecitazioni anche prolungate senza perdere di efficienza. I prezzi indicativi di vendita al pubblico sono di 165 € per il kit della 899 e 180 € per quello per la 1199, prezzi ai quali andrebbe poi aggiunta l’IVA.
Maggiori informazioni su questo e altri prodotti dell’azienda lombarda sono disponibili tramite il sito ufficiale Surflex.