Si schianta contro gli pneumatici e filma tutto [Video]

Un centauro fa un giro in pista, ma va lungo su un curvone.

Di DuccioFumero
Pubblicato il 6 ago 2014
Si schianta contro gli pneumatici e filma tutto [Video]

Un giro di pista sul circuito, sentirsi un pilota professionista. Emozioni uniche, che però possono nascondere insidie. Come per il motociclista che ha provato l’ebbrezza di un giro al Mosport Park, a Bowmanville, nella provincia canadese dell’Ontario.

Il centauro parte, affronta il rettilineo di partenza, la curva numero 1 – verso destra -, poi è il momento della curva numero 2, il Clayton Corner. Un lungo curvone a sinistra che immette sul Quebec Corner. Ma in Quebec il motociclista non c’è arrivato.

Leggi anche: Epic Fail, impennare in montagna… contro il muro [Video]

La moto arriva, infatti, troppo veloce in fondo al rettilineo e il motociclista non riesce a impostare il Clayton Corner, restando troppo largo e finendo così fuori pista. La via di fuga è ampia, ma il terreno erboso rende difficile il controllo delle due ruote da parte del pilota, che così non rallenta e continua la sua strada.

A fermare il centauro sono, così, gli pneumatici che delimitano il tracciato. Un impatto abbastanza violento da scaraventare il pilota giù dalla moto e farlo atterrare proprio in cima ai pneumatici. Insomma, un atterraggio sul morbido, che evita danni peggiori al centauro, ferito più nell’orgoglio che nel fisico. Meno bene è andata alla moto, come si può vedere alla fine del filmato.

Ultime notizie