Moto Guzzi V7, V7 Special e V7 Racer 2012

La nuova gamma V7 di Moto Guzzi al Salone di Milano 2011

Di L. Lallai
Pubblicato il 5 nov 2011
Moto Guzzi V7, V7 Special e V7 Racer 2012


Le piccole di casa Guzzi si rinnovano, e portano diverse migliorie che rinfrescano lo stile e la tecnica di un modello che ha risollevato il marchio di Mandello in un periodo difficile e lo ha traghettato verso i risultati positivi dell’ultimo periodo. Moto Guzzi ha fatto segnare +31% di vendite nei primi 10 mesi del 2011 rispetto all’anno precente, in controtendenza rispetto al mercato ancora fortemente in calo.

Sull’onda dell’ottimismo, la nuova V7 viene rivista nell’intera gamma, che ora si compone di tre modelli: V7, V7 Special e V7 Racer, con la prima che equivale alla versione standard, la seconda una più elegante ed accessoriata mentre la terza – la conosciamo bene – è quella più pepata. Se quest’ultima esteticamente non riceve aggiornamenti, la V7 standard mostra ora dei cerchi inediti, che riprendono il disegno dei primi elementi in lega del V35 et similia. Questo sarà l’unico dettaglio che distinguerà in sostanza la V7 dalla Special, oltre ovviamente alle colorazioni e ai soffietti sulla forcella.

Per quanto riguarda la meccanica, vediamo finalmente il 750 con nuove termiche, più grosse e imponenti, affiancate a delle teste dal nuovo disegno con la candela che passa internamente al coperchio punterie. Nessun dettaglio numerico è stato per ora rivelato (presumo sapremo tutto all’Eicma) ma il nuovo motore sarà più potente, corposo, ecologico ed economico, con il 10% in più di potenza e coppia unito a minori consumi ed emissioni.

Moto Guzzi Gamma V7 2012
Moto Guzzi Gamma V7 2012
Moto Guzzi Gamma V7 2012

Ultime notizie