Novità Headbanger 2012 - Salone EICMA Milano 2011
Passione, anima, emozione, musica, forme e colori: ecco le definizioni che meglio descrivono e interpretano, rendendola davvero unica, Headbanger che presenta per la nuova stagione tante anteprime e importanti novità 2012.
Le prime novità di Headbanger Motorcycles per la prossima stagione sono rappresentate da due nuove straordinarie moto equipaggiate con i mitici motori “made in USA” Knuckle e Pan, riproposti oggi da S&S in versione 93 cu. in. (1.530 cc), e montati su due modelli dal nome decisamente evocativo: Summertime e Woodstock Boogie. Due moto che hanno tutto il sapore del passato grazie a un look inconfondibile, ma che sono caratterizzate da una tecnologia di costruzione all’avanguardia in termini di sicurezza e affidabilità.
Summertime è un trip psichedelico, la proposta Headbanger per chi vuole provare una vera esperienza multicolor su due ruote: il telaio softail, il cerchio da 19 pollici davanti e il pneumatico da 130 dietro (che emozione, tornano le moto con le ruote strette!), il serbatoio ‘high-neck’, il t-bar e un piccolo sissybar posteriore. E’ un viaggio a “ruote strette” che non si può dimenticar: rigorosamente a carburatore, trasmissione primaria con cinghia da 1 pollice e ¾, secondaria a catena e il suono acido e metallico del knuckle S&S 93 cu. in. (1.530 cc). E’ un vero acid trip su due ruote, proposta in due versioni su disegno HB, Frisco Style e Green & Orange.
Woodstock Boogie è il ritorno alla semplicità, per un viaggio nel tempo e nello spazio accompagnati dal sound unico di un assolo di chitarra elettrica. Il telaio softail, il motore S&S pan 93 cu. in. (1.530 cc), reso ancora più primitivo nell’esclusiva ‘finitura seta’ di Headbanger, la verniciatura opaca, l’altissimo ape-hanger, il serbatoio peanut da 9 litri, la sella in pelle. Nel puro spirito anni ’60, è disponibile anche con serbatoio fat-size da 18 litri e manubrio beach-bar! Proposta in due versioni su disegno HB, Silk & Black Matt e Embossed & Raw Metal.