MotoGP Brno 2014: tutte le staccate dell'Automotodrom

Le staccate della MotoGP a Brno, dove questa domenica 17 Agosto 2014 dai si correrà il GP della Repubblica Ceca: i dati messi a disposizione da Brembo.

Di Adriano Bestetti
Pubblicato il 13 ago 2014
MotoGP Brno 2014: tutte le staccate dell'Automotodrom

A soli sette giorni di distanza dal Gran Premio di Indianapolis, i protagonisti del Motomondiale 2014 tornano subito in pista all’Autodrom Brno per il Gran Premio della Repubblica Ceca, undicesimo appuntamento del calendario di quest’anno (clicca qui per orari e copertura televisiva).

La città di Brno, seconda per grandezza del paese dopo Praga, ospita gare motociclistiche fin dagli anni ’30, ma il moderno Masaryk Circuit (noto anche come Automotodrom Brno) è stato inaugurato nel 1987. Lungo 5.403 metri, il tracciato ceco si caratterizza per gli ampi curvoni e i pochi e corti rettilinei, che ne fanno un circuito mediamente impegnativo per i freni. Brembo, che ha rilasciato i dati relativi alle sette staccate principali della pista per la MotoGP, segnala come più impegnativa per i freni la prima staccata dopo il traguardo, che individua come la frenata del Mondiale che richiede il maggior spazio di frenata, circa 340 metri. Seguono i dati relativi ad ognuna delle sette staccate.

Guarda le foto del GP della Repubblica Ceca 2013

[blogo-gallery title=”Best MotoGP Brno 2013″ slug=”best-motogp-brno-2013″ id=”620273″ total_images=”0″ photo=”48,53,15,37″]

Curva 01
Velocità iniziale 318 (Km/h)
Velocità Finale 147 (Km/h)
Spazio di frenata 333 (m)
Tempo di frenata 6,4 (sec)
Decelerazione massima 1,6 (g)
Carico leva max 6,0 (Kg)

Curva 03
Velocità iniziale 298 (Km/h)
Velocità Finale 122 (Km/h)
Spazio di frenata 278 (m)
Tempo di frenata 5,4 (sec)
Decelerazione massima 1,4 (g)
Carico leva max 5,2 (Kg)

Curva 05
Velocità iniziale 279 (Km/h)
Velocità FInale 130 (Km/h)
Spazio di frenata 201 (m)
Tempo di frenata 4,3 (sec)
Decelerazione massima 1,5 (g)
Carico leva max 6,1 (Kg)

Curva 08
Velocità iniziale 216 (Km/h)
Velocità FInale 127 (Km/h)
Spazio di frenata 142 (m)
Tempo di frenata 3,3 (sec)
Decelerazione massima 1,4 (g)
Carico leva max 4,8 (Kg)

Curva 10
Velocità iniziale 277 (Km/h)
Velocità FInale 123 (Km/h)
Spazio di frenata 245 (m)
Tempo di frenata 4,9 (sec)
Decelerazione massima 1,3 (g)
Carico leva max 5,1 (Kg)

Curva 11
Velocità iniziale 248 (Km/h)
Velocità FInale 127 (Km/h)
Spazio di frenata 170 (m)
Tempo di frenata 4,1 (sec)
Decelerazione massima 1,2 (g)
Carico leva max 4,3 (Kg)

Curva 13
Velocità iniziale 275 (Km/h)
Velocità FInale 113 (Km/h)
Spazio di frenata 229 (m)
Tempo di frenata 4,8 (sec)
Decelerazione massima 1,3 (g)
Carico leva max 5,4 (Kg)

Guarda le foto del GP della Repubblica Ceca 2013

[blogo-gallery title=”Best MotoGP Brno 2013″ slug=”best-motogp-brno-2013″ id=”620273″ total_images=”0″ photo=”77,59,60,69″]

Ultime notizie