Confederate Motorcycles X132 Hellcat Speedster 2015
La casa americana lancia la sua ultima creazione - la prima firmata da Pierre Terblanche - un'evoluzione della stimata X132 Hellcat del 2012 tanto affascinante quanto costosa...
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2014/08/confederate-motorcycles-x132-hellcat-speedster-2015-7.jpg)
L’americana Confederate Motorcycles ha atteso fino a metà Agosto per lanciare l’ultimo modello che va ad aggiungersi alla sua gamma: è la X132 Hellcat Speedster, un’evoluzione sia in termini di design che tecnica della X132 Hellcat lanciata nel 2012. Il modello è anche la prima realizzazione per il marchio ‘a stelle e strisce‘ da parte di Pierre Terblanche, designer sudafricano ‘allievo’ del leggendario Massimo Tamburini e creatore di diversi modelli Ducati nei suoi anni alle dipendenze di Borgo Panigale (tra cui le prime generazioni di Multistrada e Hypermotard, la MH900e, la Sport Classic e la discussa supersportiva 999).
Sulla falsariga della 132 Hellcat ‘standard‘, la Speedster si propone come una classica ‘hot-rod‘ americana con tutta la parte meccanica in bella evidenza, a sottolineare la ricercatezza di componentistica e materiali. Le differenze principali riguardano la ruota posteriore più larga (da 240), serbatoio e cerchi da 18″ in fibra di carbonio, la sella singola ridisegnata per una migliore ergonomia (724 mm l’altezza da terra) e un leggero avanzamento delle pedane.
Guarda le foto della Confederate Motorcycles X132 Hellcat Speedster 2015
e ci siamo chiesti: ‘Come possiamo migliorarlo?’ Dal parafango anteriore fino al porta-targa posteriore, questa è essenzialmente una moto tutta nuova. La sfida è stata migliorarne le prestazioni, l’affidabilità e la praticità senza diluire l’iconica semplicità e la sensualità della Hellcat. Ed io non potrei essere più soddisfatto del risultato”
Ultime notizie
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2025/04/wp_drafter_278909-scaled.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2025/04/wp_drafter_278874-scaled.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2025/04/wp_drafter_278707-scaled.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2025/04/wp_drafter_278684.jpg)