Derbi Variant Sport 2012
Nuovo scooter a ruota alta Derbi Variant Sport 2012
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2011/11/p33357-620x350-1.jpg)
Variant Sport è il nuovo scooter a ruota alta proposto con il marchio Derbi, nato dall’esperienza nel mondo degli scooter del Gruppo Piaggio. Offerto in due diverse motorizzazioni, 50 2T e 125 4T, Variant Sport è un entry-level che punta a soddisfare le esigenze di mobilità urbana dei giovani teen-ager come del pubblico più adulto, offrendo prestazioni brillanti e grande affidabilità a costi contenuti.
Equipaggiato con ruote da 14” Derbi Variant Sport è uno scoa ruota alta agile, scattante e divertente, adatto per svicolare nel traffico, entry-level ideale per chi necessita di fare esperienza con un mezzo sicuro ed efficace, facile e brillante al tempo stesso. Con un’altezza della sella di soli 775 cm, Variant Sport garantisce un appoggio sicuro a piloti di tutte le taglie, risultando facile da gestire sia per i giovanissimi che per il pubblico femminile.
Numerosi i dettagli che contribuiscono al look giovane e frizzante come il rivestimento della sella con cuciture di sapore racing ai grintosi cerchi nero lucido, sottolinati da una vesta grafica sportiva e minimalista. Il telaio del Variant Sport, è una classica struttura in tubi di acciaio ad alta resistenza a culla aperta su cui lavorano una forcella teleidraulica con steli da 32 mm di diametro (corsa 85 mm) e un mono ammortizzatore posteriore regolabile nel precarico con una corsa di 84 mm (76mm sul 50 cc).
L’ampia escursione delle sospensioni offre una luce da terra tra la più elevate della categoria, che consente di affrontare senza problemi qualsiasi fondo stradale, filtrandone al meglio le asperità. Derbi Variant Sport monta una coppia di cerchi da 14 pollici equipaggiati con pneumatici tubeless di dimensioni generose (120/70 per entrambi): una scelta che contribuisce a conferire al veicolo stabilità, maneggevolezza e una guidabilità eccellente per un mezzo sempre facile, intuitivo e alla portata di chiunque.
Il disco anteriore da ben 220 mm, con pinza flottante a due pistoncini, offre decelerazioni immediate e trova valido supporto nell’affidabile tamburo posteriore da 140 mm: una combinazione perfetta per un utilizzo prevalentemente cittadino. Oltre all’ampia e comoda sella vanta uno spazioso vano sottosella che può contenere un casco integrale e che in abbinamento alla comodissima pedana piatta e al gancio portaborse garantisce una capacità di carico degna di uno scooter di ben altre dimensioni.
Derbi Variant Sport è offerto in due diverse motorizzazioni: lo scattante e agile 50 cc 2 tempi e il prestante ed elastico 125 4 tempi, entrambi con sistema di raffreddamento ad aria forzata e con una messa a punto volta a ottenere la massima affidabilità e i minimi consumi, qualità ideali per l’impiego quotidiano in ambiente urbano. Una potenza massima di 10,6 CV e una curva di coppia estremamente favorevole consentono infatti a Derbi Variant Sport 125 di muoversi con assoluta disinvoltura anche nelle arterie a scorrimento veloce. Guidabile anche da chi è dotato di sola patente B, il Variant Sport è un 125 agile e scattante, ma sempre attento a contenere i consumi.
Variant Sport 50 è il veicolo urbano per eccellenza, che coniuga dinamismo e praticità in un cuore pulsante di soli 50cc. Il brillantissimo propulsore due tempi, capace di oltre 4 CV, rende il Variant Sport 50 leggero e scattante, confermando le doti “sprinter” del motore e una taratura ottimale del cambio automatico.
Ultime notizie
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2025/02/04-piaggio-liberty-s-50-grigio-materia-scaled.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2024/12/scooter-2025.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2024/11/voge-sfida-sr16-200-1.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2024/12/zontes-zt-368-g.png)