Vespa Sport Special Edition, Vie della Moda Special Edition e Touring Special Edition 2012
Vespa Sport Special Edition, Vie della Moda Special Edition e Touring Special Edition all'Eicma per il 2012
Vespa torna in forze all’Eicma 2011, dove porta una serie di novità per il nuovo anno. La maggior parte sono versioni speciali di modelli già tanto apprezzati, con nuovi allestimenti e raffinati accorgimenti che rendo Vespa sempre più Vespa. Si chiamano Sport Special edition, Vie della Moda Special Edition e Touring Special edition.
Partendo dalla prima, la Serie Speciale Sport, Vespa ha somministrato una piccola dose di sportività a GTS Super e Vespa S che cercano di riprendere in chiave moderna, la straordinaria tradizione nel mondo delle competizioni che ha caratterizzato anni indimenticabili della storia di Vespa. Si riconosce la versione speciale dalle targhette brunite “Sport” nel controscudo della S Sport e “Super Sport” nella GTS Super, per poi proseguire con la verniciatura in rosso corsa della molla sull’anteriore e concludere con una aggressiva mascherina.
La Serie Speciale Touring ha invece il compito opposto, ovvero esaltare le caratteristiche di comodità e propensione al turismo delle Vespa. Protagoniste sono la Vespa LX e Vespa GTS 300, che si distinguono per la presenza di targhette identificative, una colorazione “marrone terra di Toscana”, sella in tinta termosaldata e portapacchi cromato sia anteriore che posteriore.
Vie della Moda Special Edition è per i più fashion, applicata sulle raffinate GTV 300 e LXV che ha una inedita colorazione “marrone Etna” e la sella in ecopelle. . La strumentazione che da sempre distingue le versioni vintage di Vespa, è composta da un elemento analogico racchiuso in una cornice cromata e i cerchi, nell’esclusivo color argento, conferiscono al veicolo un ulteriore tocco di eleganza.