CRP "Energica" 2012 - Salone Eicma Milano 2011
CRP presenta Energica, la sua prima streetbike elettrica.
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2011/11/p33383-620x350-1.jpg)
CRP Racing approda ad Eicma con il primo prototipo di moto elettrica da strada: Energica. Si tratta di un progetto di rilevanza internazionale, in cui CRP oltre a studiare nel minimo dettaglio le caratteristiche di questa nuova moto stradale elettrica, ha messo a frutto l’esperienza raccolta in pista gara dopo gara. Per CRP Racing la sfida è quella di portare la tecnologia green con la sua innovazione, non solo in pista, ma anche in strada. Il know-how di CRP è frutto di un lavoro svolto in oltre 40 anni di attività a fianco dei team delle massime serie internazionali del motorsport.
Energica è una streetbike dallo stile italiano, con un forte carattere racing perché il DNA è da corsa e la tecnologia green è d’avanguardia. Con Energica la moto elettrica non è più solo un esempio di mobilità sostenibile alternativa, ma si è trasformata in un vero modello di alta tecnologia e design a due ruote, capace di dare sensazioni uniche come i modelli tradizionali. Il progetto Energica prende il via dalle esperienze che la CRP raccoglie gara dopo gara nei campionati dell’elettrico FIM e-Power e TTXGP.
Dopo aver viaggiato per due anni dall’Europa all’America e aver portato in pista la eCRP, uno dei migliori veicoli elettrici da competizione, lo staff di CRP ha messo a punto ogni singolo dettaglio per arrivare a progettare un esemplare unico di streetbike elettrica, che oggi rappresenta una valida alternativa alle moto endotermiche di ultima generazione. Energica è in fase di sviluppo, ma alcuni dati tecnici sono già disponibili così come è già possibile prenotarla attraverso il sito internet www.energicasuperbike.com
Ultime notizie
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2025/04/wp_drafter_278909-scaled.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2025/04/wp_drafter_278874-scaled.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2025/04/wp_drafter_278707-scaled.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2025/04/wp_drafter_278684.jpg)