MV Agusta Brutale 675 2012: Video Intervista all'Ing. Bordi
Video intervista all'Ing. Massimo Bordi sulla MV Agusta Brutale 675 2012
La naked più attesa del salone di Milano è stata senza dubbio la nuova MV Agusta Brutale 675 2012 dotata del nuovissimo propulsore a tre cilindri. Più facile e adatta ad un pubblico più ampio si propone con una sella più bassa e meglio imbottita, un peso minore, una maggiore maneggevolezza e un peso molto più contenuto per far avvicinare un pubblico ancora più ampio al sogno MV Agusta.
Debutta dunque sulla naked anche il nuovissimo motore a tre cilindri della casa varesina, un motore completamente nuovo dal basamento al blocco cilindri che presenta un albero che ruota al contrario rispetto allo standard classico, un forcellone rivisto e più lungo e un telaio con perno del forcellone avanzato. Il nuovo motore è molto compatto ed insieme al telaio è lo stesso della fantastica MV F3 che a breve troveremo dai concessionari. La piattaforma a tre cilindri probabilmente non si limiterà a questo due modelli ma verrà estesa anche ad una moto da enduro.
Questo propulsore più leggero e meno potente dei cugini a quattro cilindri permette a tutti di avvicinarsi a questo tipo di moto, vero sogno nel cassetto di numerosi appassionati. Abbordabile anche il prezzo che è oggi di circa 9.000 euro (contro i circa 13.000€ della Brutale a quattro cilindri). Ne abbiamo parlato con l’Ing. Massimo Bordi, già papà della Ducati 851 e a lungo alla direzione dello sviluppo dei modelli di Ducati e Cagiva. Da qualche anno è tornato nel settore moto con MV Agusta e con lui siamo sicuri che il marchio varesino non avrà difficoltà nell’ottenre nuovi successi.
MV Agusta Brutale 675 Live Salone Eicma 2011
MV Agusta Brutale 675 2012