CIV: Luca Savadori nella Superstock 600 con il Team Martini Corse
Luca Savadori correrà nel CIV Superstock 600 con il Team Martini Corse
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2011/11/p33405-620x350-1.jpg)
Luca Savadori correrà il CIV (Campionato Italiano Velocità) con i colori del Team Martini Corse. Il giovane pilota milanese sarà impegnato nella categoria Superstock 600 in un campionato di altissimo livello che, come ha dimostrato Dino Lombardi (altra guida del Team Martini), può lanciare in alto le giovani promesse che vi prendono parte.
Luca Salvadori, classe 1992, ha corso nella 125 Sp ottenendo buoni piazzamenti, per poi approdare – complice anche l’elevata statura– nella R6 Cup, dove ha ottenuto il 2° posto under 18 malgrado abbia saltato due gare per un incidente. Luca Salvadori commenta con entusiasmo la nuova avventura nel Civ con il team Martini Corse: “Per un pilota in cerca del primo grande successo, approdare in un team così strutturato come la Martini Corse è sicuramente una bella soddisfazione. In questa stessa squadra Dino Lombardi ha vinto il campionato italiano nella STK 600, la categoria in cui correrò anch’io il prossimo anno: quella che mi viene affidata è una bella eredità ed io sono intenzionato a dare del mio meglio”.
Guarda avanti con fiducia anche il Team Manager della scuderia, Claudio Quintarelli (nella foto): “Con Dino sempre più vicino al mondiale Supersport, avevamo bisogno di un nuovo giovane di talento da lanciare nelle competizioni internazionali: sono certo che Luca assolverà nel migliore dei modi a questo nuovo impegno. E’ un pilota giovane ma con un buon bagaglio d’esperienza nelle 600, carico d’entusiasmo e con grandi capacità: non avremmo potuto chiedere di meglio. Adesso – conclude Quintarelli – non ci resta che attendere i primi test in sella alla nostra Yamaha, cronometro alla mano”.
Ultime notizie
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2025/02/Jonathan-Rea-a-Belfast-scaled.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2025/02/Kawasaki-WorldSBK-scaled.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2025/02/wp_drafter_276907.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2025/02/Kawasaki-Superbike-2025-scaled.jpg)