Beta gamma 2012 - Salone Eicma Milano 2011

Beta rinnova la propria gamma Enduro e Trial per il 2012

Di L. Lallai
Pubblicato il 15 nov 2011
Beta gamma 2012 - Salone Eicma Milano 2011


Beta presenta per il 2012 una nuova gamma completamente rinnovata, e porta all’Eicma tutte le novità per il nuovo anno. L’enduro si aggiorna con la nuova gamma RR Enduro a 4T e RR Cross Country, mentre la EVO da trial riceve un motore maggiorato e nuovi dettagli ciclistici. Non manca l’aggiornamento dell’icona per 14enni, la Beta RR50.

Con la nuova RR Enduro Beta si è data davvero da fare. Numerosi gli affinamenti e le novità, sia sulla ciclistica che sul motore (nuovo telaio, nuove sospensioni e nuove teste), tutti volti ad accrescerne affidabilità e feeling di guida. Ampia la varietà di cilindrate, oggi forte dalla nuova motorizzazione 350cc, presentata e commercializzata per la prima volta dalla Casa toscana nel settore enduro.

Seguendo la filosofia di allargamento della gamma fuoristrada, Beta ha realizzato la versione RR Cross Country, che nasce con l’obiettivo di soddisfare precise richieste oltre a rappresentare il ritorno di Beta nel settore del Cross a livello amatoriale. Questa moto rappresenta infatti anche un ideale mezzo per iniziare la pratica del Cross con un mezzo affidabile, facile, sviluppato pensando ad un utilizzo amatoriale più che all’esasperazione delle gare MX di alto livello. Numerosi sono gli affinamenti e le novità rispetto alle versioni da Enduro, in particolare sulla ciclistica. Disponibile nella sola versione 450cc con avviamento elettrico, sarà disponibile anche un kit per trasformare la moto in versione da Enduro e quindi utilizzabile a 360° nel mondo del fuoristrada.

Beta gamma 2012
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Per la EVO cresce la cilindrata del motore 2T da 290cc a 300cc, consentendo un salto di qualità notevole della moto top di gamma. Inoltre sono state introdotte una serie di evoluzioni tese a migliorare ulteriormente le prestazioni, l’ergonomia e la facilità di manutenzione. Da un punto di vista estetico la EVO MY2012 si allinea al nuovo “family feeling” Beta, associando il telaio nero ad un brillante rosso, molto Italian Style.

Donato Miglio, responsabile Beta Factory Trial Team, commenta così la nuova EVO: “il nuovo motore 300cc è probabilmente la più grande evoluzione fatta sulla EVO dalla sua nascita. Si tratta di un motore interamente nuovo, del tutto simile a quello portato in gara nell’ultimo anno dai piloti ufficiali, molto progressivo ma nello stesso tempo potente e con una grande riserva di coppia. Crediamo di aver reso disponibili per tutti le prestazioni di una moto da altissima competizione, molto facile nell’approccio dell’amatore e nel contempo molto competitiva nell’utilizzo in gara”.

Beta gamma 2012
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