WSBK: Tom Sykes rinnova con la Kawasaki per il 2012
Tom Sykes con Kawasaki al fianco di Joan Lascorz anche nel 2012
Tom Sykes, pilota ufficiale Kawasaki nelle ultime due stagioni e figura chiave nello sviluppo delle attuali Kawasaki Ninja ZX-10R con una vittoria all’attivo in gara 2 al Nurburgring, guiderà la verdona anche nel Campionato Mondiale Superbike 2012. Sykes ed il suo compagno Joan Lascorz hanno preso parte il mese scorso ai primi test a Portimao in preparazione della nuova stagione.
La base logistica del team Kawasaki sarà in Spagna ma con il controllo e supervisione generale della casa madre giapponese Kawasaki Heavy Industries. “Sono molto contento di continuare con la Kawasaki e la Ninja ZX-10R nel 2012. – ha detto Tom Sykes – Credo che la moto abbia un buon potenziale che abbiamop visto la scorsa stagione con una vittoria in Germania ed una Superpole a Misano. Questi sono il genere di risultati che voglio raggiungere nella prossima stagione e credo che possiamo farcela. Ho molta fiducia in Kawasaki e nella squadra, dobbiamo migliorare in un paio di punti il set-up della moto in pista che mi sembrano limitino le prestazioni e fare quindi un passo avanti. Non vedo l’ora di ri-iniziare il nostro programma di test di nuovi molto presto.”
“Siamo molto felici di correre con Tom nel 2012. -Ha detto invece il Team Manager Guim Roda – Kawasaki cerca sempre di mantenere i proprio uomoni e Tom ha fatto un buon lavoro negli ultimi due anni con Kawasaki. Lui ha il potenziale per andare veloce, come ha dimostrato nel 2011, e ora dobbiamo ripeterci la prossima stagione. Lui è giovane e determinato, ottime qualità per un pilota veloce. Sono certo che la più stretta collaborazione con Marcel, il suo nuovo capo tecnico, che prenderà parte a tutti i test che abbiamo programmato consentirà di fare un passo in più e lui sarà in grado di lottare per il podio ad ogni gara. Facciamo vedere il nostro potenziale per tutta la stagione.”