Airoh: nuova gamma caschi 2012
Arriva la nuova collezione di caschi Airoh per il 2012: nuovi modelli per strada, fuoristrada e scooter.
Airoh si prepara a riempire gli scaffali dei concessionari con la nuova collezione di caschi per il 2012. La gamma comprende i nuovi modelli dedicati a strada, fuoristrada e all’uso cittadino, in sella al proprio scooter con il massimo della sicurezza. Passando nel dettaglio, i nuovi caschi sono tutti costruiti con la più alta cura del dettaglio e impiegando materiali di ultima generazione, capaci di regalare al pilota un grande comfort senza rinunciare al massimo della sicurezza.
I caschi, dedicati all’uso stradale e in pista, della collezione Full Face sono dotati di una visiera professionale, trattata anti-graffio, con spessore differenziato per una miglior qualità ottica in corrispondenza del campo visivo. Nel modello GP 50, la calotta esterna è costruita con fibre composite di carbonio e kevlar, mentre per i modelli For Race, Pit One e Speed è in policarbonato. Il sistema antifog è integrato, come anche il FS Pinlock 100% Max Vision.
Il sistema di rotazione auto registrante garantisce sempre un perfetto accoppiamento della visiera con la guarnizione. Il casco è dotato inoltre di pulsante di blocco e sistema di sgancio rapido e della predisposizione per il montaggio di lenti tear off. La parte interna è dotata di materiale anallergico e antibatterico con inserti in rete ad alta traspirazione, amovibile e lavabile. I guanciali sono equipaggiati con sistema di emergenza per una rapida rimozione. I deflettori aria della zona naso e zona mento sono amovibili e inoltre il casco è dotato di spoiler inferiore posteriore. Misure dalla XS alla XXL.
I caschi della collezione Open Face sono dotati delle stesse caratteristiche dei caschi già descritti, ma includono la mentoniera apribile e doppia omologazione. I modelli C100 e OX sono disponibili con il sistema integrato Blue-tooth Airoh A-W Conn come accessorio.
Passando alla collezione dedicata all’Off-Road, troviamo una serie di specifiche tecniche che rendono il casco comodo, versatile ed estremamente sicuro. I materiali impiegati sono gli stessi utilizzati per le collezioni precedentemente descritte. Le ovvie differenze stanno nel frontino (regolabile) equipaggiato con prolunga anteriore disponibile in due differenti lunghezze. Come accessori, i caschi includono i coperchi della presa d’aria superiore, prolunga per frontino, Kit viti e la chiavetta Airoh per la rimozione di queste ultime. Il sistema di ritenzione include il DD in alluminio.
Nella collezione troviamo il modello S4, un casco modulare trasformabile nella versione integrale senza frontino, mentre il modello TRR è un casco jet dotato di frontino. I caschi della collezione Modular, posseggono la doppia omologazione P/J e il modello J-105 è dotato mentoniera protettiva amovibile. La collezione Urban è composta da caschi Jet comodi, leggeri e sicuri, costruiti con gli stessi materiali impiegati nelle altre collezioni. Tutti i modelli comprendono il gancio antifurto ad anello e, tranne per i modelli City One e JTm sono predisposti per l’equipaggiamento con sistema integrato bluetooth Airoh A-W Conn (disponibile come accessorio).
Si aggiungono alla collezione la gamma Junior, dedicata ai giovani piloti, con i “mini” modelli dei caschi prodotti da Airoh per la collezione 2012.