Gruppo Piaggio: "Piaggio Prime" Service per la post vendita
Il Gruppo Piaggio ha presentato il servizio post vendita "Piaggio Prime"
Il Gruppo Piaggio ha recentemente presentato al Salone Eicma di Milano il servizio post vendita “Piaggio Prime“. “Piaggio Prime” Service sarà il network che – attraverso un processo di qualificazione dell’attuale rete post vendita – in Italia a partire dal 1° gennaio 2012, e in seguito anche in tutti gli altri Paesi, riunirà i Centri dotati dei più avanzati sistemi di diagnostica, condotti da personale tecnico che ha compiuto un percorso specifico di formazione e che, utilizzando esclusivamente ricambi e accessori originali è sempre in grado di garantire la massima funzionalità e sicurezza della moto o dello scooter anche dopo gli interventi di riparazione o manutenzione.
Il progetto “Piaggio Prime” Service metterà il Cliente e la sua soddisfazione al centro di ogni attività. Così lo stesso utente, possessore di un veicolo del Gruppo Piaggio, sarà messo in grado di verificare in prima persona, attraverso un sistema di certificazione trasparente, il livello di formazione e competenza delle Concessionarie e dei Centri di assistenza del Gruppo.
I Centri di assistenza “Piaggio Prime” Service, in perfetta coerenza con le politiche e i prodotti del Gruppo Piaggio, garantiranno la massima attenzione all’ecologia grazie alla raccolta e lo smaltimento del materiale esausto realizzati secondo le più rigide normative di salvaguardia ambientale.
Le Concessionarie e dei Centri di assistenza del Gruppo avranno in dotazione il P.A.D.S. (Piaggio Advanced Diagnostic System), nuovo avanzato strumento in dotazione alla rete di assistenza post-vendita Piaggio. Un tool dedicato alla diagnosi dei sistemi elettronici di scooter o motociclette quali ABS, ASR, iniezione.
Connettendosi direttamente alla rete di diagnosi del veicolo P.A.D.S. legge tutti i parametri delle centraline elettroniche presenti a bordo e, tra le molte operazioni che può compiere, consente l’azzeramento delle spie di servizio, la verifica e la cancellazione degli errori e la programmazione delle chiavi di accensione.