Al via il Macau GP 2011 con l'incognita del maltempo

Pioggia e sessioni cancellate per l'inizio del Macau GP 2011

Di L. Lallai
Pubblicato il 17 nov 2011
Al via il Macau GP 2011 con l'incognita del maltempo


Il Macau GP rappresenta uno dei più famosi appuntamenti delle gare su strada internazionali, e come ogni anno chiude la stagione di molte categorie con un maxievento racing dedicato alle due e alle quattro ruote. L’edizione 2011 della celebre corsa fra i palazzi di Macao però non sembra partire bene, con il maltempo che annulla la prima sessione di qualifica e minaccia anche le prossime.

La prima sessione di libere è andata regolarmente in scena senza pioggia, ma subito dopo un acquazzone ha reso viscide le strade e ha costretto gli organizzatori a saltare il primo turno di qualifiche. Con la moltitudine di eventi correlati è molto difficile anche cercare di ricollocare la sessione, ed è escluso che scendano in pista nelle uniche due ore di buco del tardo pomeriggio, quindi sessione cancellata. Le previsioni non propongono miglioramenti per i prossimi giorni e sarà probabile vedere anche un posticipo della gara di un giorno.

Per la cronaca, il primo turno di libere è andato al navigatissimo Michael Rutter con la sua Ducati 1198, vincitore per ben 6 volte della gara, che si è messo dietro l’americano Jeremy Toye e Ian Hutchinson, al ritorno alle competizioni dopo un anno di stop forzato per la brutta frattura a tibia e perone che gli ha fatto saltare tutta la stagione di competizioni.

Ultime notizie