Kawasaki ZX3-RR Concept by Icon 1000 [Foto e Video]
Nuova estemporanea realizzazione dell'americana Icon 1000 sulla base della piccola sportiva di Akashi: una versione 'track-ready' decisamente riuscita...
In passato avevamo già parlato della Icon 1000, azienda di Portland dedita alla produzione di accessori per motociclisti (caschi, giacche, guanti, calzature tecniche etc.) e occasionalmente customizer dal gusto sicuramente raffinato, di cui abbiamo particolarmente apprezzato – tra le altre – la Harley-Davidson Sportster ‘Iron Lung’ e la Triumph Tiger 800XC Dromedarii. Con la sua ultima creazione però, più che sfornare l’ennesimo concept promozionale, Icon 1000 ha provveduto a realizzare una autentica moto da corsa, con due caratteristiche principali: performance degne della pista e costo contenuto. E’ la Kawasaki ZX3-RR Concept by Icon 1000.
Realizzata in collaborazione con la divisione sportiva di Kawasaki USA, il modello è realizzato sulla base della già popolare Ninja 300 e strizza l’occhio al pubblico dei giovanissimi, quelli con una particolare passione per la pista e il mondo delle corse. Già ad una prima occhiata, dal punto di vista puramente estetico, questa ZX3-RR Concept sembra aver già centrato l’obiettivo, ma un’analisi meno superficiale non può che confermare la bontà del progetto.