Scooter vs Pappagallo Macao: il video on-board dell'incredibile duello

Non si tratta esattamente della solita drag-race - né c'era del grande agonismo tra i contendenti - ma questo filmato entra subito e 'di diritto' nella nostra 'Hall Of Fame' dei video più 'cool' di sempre...

Di Adriano Bestetti
Pubblicato il 25 ago 2014
Scooter vs Pappagallo Macao: il video on-board dell'incredibile duello

Pur avendo già fatto scorpacciate di video incredibili, quello di oggi ci ha davvero fatto fare il classico ‘salto sulla sedia‘ in quanto si tratta di un qualcosa che davvero non avevamo ancora visto. C’è chi porta fuori il cane a fare una passeggiata in bicicletta, ma il protagonista del video di oggi propone in realtà una rielaborazione di questo concetto ad un livello decisamente superiore: portare fuori per una passeggiata il proprio pappagallo, in scooter. E una volta affinata la tecnica, ha ripreso il tutto realizzando questo imperdibile video.

Video Epic Win: un ‘silenziatore speciale’ per la Kawasaki Ninja 636

Non si tratta quindi di una gara vera e propria quindi, ma piuttosto di una allegra corsa tra ‘Vito’ – questo il nome del pappagallo, che dovrebbe essere un Ara Macau Blu – e lo scooter del suo proprietario, un greco residente nell’arcipelago delle Cicladi. Quello che colpisce di questo video – oltre alla sua innegabile simpatia – è la prossimità con la quale il nostro Vito arriva più volte a ‘sfiorarsi’ con lo scooter ed i suoi due occupanti, ‘accompagnando’ il suo padrone con forse fin troppo affetto.

Video Epic Win: atterra sul tetto di un’auto dopo averla tamponata in moto

Il proprietario del pappagallo ha confermato di non aver tentato nessun tipo di addestramento particolare per insegnare a Vito ad accompagnarlo in scooter, dicendo semplicemente che la cosa era successa per caso una prima volta e che da allora ha sempre ‘incoraggiato‘ il suo simpatico pappagallo a rincorrerlo. Sembra che Vito ora lo accompagni spesso a prendere il caffè per distanze anche di 5 km nella zona di Kolimbithres, sull’Isola di Paro, dove ‘Vito’ sta rapidamente e comprensibilmente diventando una celebrità salutata da tutti. Diciamoci la verità, chi non vorrebbe un pappagallo scaltro come lui? Video ‘Epic Win‘ senza alcun dubbio…

Guarda le foto della gallery ‘Scooter vs Pappagallo Macao’

Ultime notizie