Mr Jump Monster: casco cross Suomy 2012
Suomy e Monster hanno siglato un accordo per la realizzazione e distribuzione di caschi cross Mr Jump Monster in Italia e nel mondo.
Suomy e Monster: un’intesa preannunciata da un brillante campionato cross in cui entrambi, si sono trovati ad operare insieme nella sponsorizzazione del team CLS Kawasaki Pro Circuit in MX1 e MX2. Stagione decisamente esemplare, culminata con un fantastico secondo posto nel mondiale MX2 conquistato da Tommy Searle! Monster e Suomy saranno gli sponsor del team CLS Kawasaki Pro Circuit anche nel prossimo campionato mondiale MX1 con Christophe e Sebastien Pourcel e nel campionato MX2 con Tommy Searle e Joel Roelands. Era quindi prevedibile che i due marchi si unissero per creare questo nuovo casco cross “Suomy/Monster” per la gioia degli appassionati e dei tifosi, disponibile a partire dal 1° gennaio 2012.
Mr. Jump, è stato studiato nei minimi dettagli a livello di comfort interno, tecnologia di costruzione, affidabilità e ovviamente, sicurezza dell’utente finale. Sono state introdotte soluzioni tecniche all’avanguardia, come il nuovo composito utilizzato: un mix di diverse tipologie di tessuti stratificati e incrociati in modo tale da ottenere il massimo delle prestazioni con il minimo peso, fornisce alla calotta una rigidità unica nel suo genere con un considerevole alleggerimento del peso complessivo del casco.
La particolare forma della calotta inferiore è stata studiata per ridurre gli angoli di impatto con il corpo del pilota e permette il perfetto abbinamento con i più moderni tutori di protezione per il collo. L’aerazione sulla mentoniera è removibile e lavabile. Lo stampaggio avviene rigorosamente a mano. I quattro strati misti di tessuto di vetro, “aramidico” e carbonio in varie grammature, ha permesso di creare una calotta più protettiva, rigida e leggera.
Il polistirolo interno di protezione è stato studiato per lavorare in simbiosi con le prese d’aria, poste sulla calotta in fibra. Ci sono 6 prese d’aria in entrata e 2 di uscita. Le particolari scanalature ricavate sul polistirolo, permettono al flusso d’aria in ingresso una ventilazione ottimale all’interno del casco e nello stesso tempo, uno scarico veloce dei flussi d’aria calda in uscita dalle prese aria posteriori. I guanciali di comfort interno sono rimovibili, lavabili e sostituibili. I guanciali sono in differenti spessori per soddisfare tutte le taglie utente. Il sistema di ritenzione è l’ormai affidabile e testato “D-Ring” a doppio anello.