Casey Stoner in Yamaha e Dovizioso in MotoGP
Di solito i rumors di moto-mercato iniziano a giugno, quest’anno invece, fortuna vuole che siano iniziati con un mese di ritardo, “fortuna vuole” perchè preferisco il motociclismo guidato.
Secondo alcune indiscrezioni riportate da Motograndprix.it pare che le squadre più attive in questi giorni siano la Yamaha e la Ducati che se da un lato hanno come piloti si punta rispettivamente Valentino Rossi e Loris Capirossi dall’altro sarebbero alla ricerca dei sostituti di Colin Edwards, pronto al rientro in Superbike, e Sete Gibernau.
In Yamaha, affianco di Rossi è venuto fuori il nome di Casey Stoner dalla cui scelta dipenderanno altri movimenti collegati.
Pare che le pressioni sull’australiano si siano intensificate nell’ultimo periodo fino ad offrirgli una M1 ufficiale vestita di “giallo” Camel nella stessa squadra di Rossi nella quale ritroverebbe il connazionale Jeremy Burgess.
Ora viene da chiedersi se vale di più un contratto da Factory Rider Yamaha piuttosto che un contratto da team “clienti” con una Honda RC211V gestita dall’ottimo Lucio Cecchinello.
Se Stoner accettasse l’offerta Yamaha si libererebbe un posto in Honda, chi prendere il suo posto?
Se l’australiano dovesse realmente andar via, la Honda porterebbe in MotoGP l’attuale leader della 250 Andrea Dovizioso. L’italiano è un talento da sempre sotto osservazione dalla “mamma” Honda.
Comunque siamo solo all’inizio… e abbiamo almeno due mesi per parlare di mercato.