Special: CRD #9 "Brownie"

La spagnola Cafe Racer Dreams presenta la Brownie: la loro nona realizzazione su base Honda CB750 del 1980.

Di Nico Condorelli
Pubblicato il 14 dic 2011
Special: CRD #9


Ogni volta che vedo una Honda CB750 dal vivo, sono sempre sorpreso di quanto è grande. Nelle foto infatti, sembra sempre sottile ed elegante. Ma non nascondo che ugualmente mi piacerebbe farmi un giro su questa CB750 KZ del 1980 customizzata dai ragazzi della spagnola CRD (Cafe Racer Dreams). Giunti alla loro realizzazione numero nove, soprannominata “Brownie“, è dunque una CB750 sotto posta a dieta ferrea.

Gli interventi effettuati sono piccoli e tradizionali e, in soli tre mesi di lavoro, Pery &Co. hanno potuto siglare quella che oramai sembra esser la firma del loro stile. L’impianto elettrico è stato semplificato e la chiave di accensione è stata spostata sotto il serbatoio, sul lato destro. Le coperture laterali sono andate, facendo apparire la moto più snella e filante: anche la batteria è ora nascosta in una piccolo contenitore di alluminio.

La potenza è stata incrementata con carburatori Keihin, mentre l’handling è stato affidato alle forcelle Showa e ammortizzatori Hagon. Bello lo scarico artigianale 4-in-4, così come i caratteristici manubri della Goneli. La livrea del serbatoio dà quel tocco di classe che è proprio di una cafè racer: lo schema di colori oro-marrone-nero richiama la sintesi del lusso. Purtroppo la CRD#9 è già venduta, ma potete scoprire le altre realizzazioni cliccando su questo link.

CRD#9 Brownie
CRD#9 Brownie
CRD#9 Brownie
CRD#9 Brownie
CRD#9 Brownie
CRD#9 Brownie

Ultime notizie