Akrapovic: novità 2012 per celebrare i 20 anni dell'azienda
L'Akrapovic compie 20 anni di successi
Akrapovic fa debuttare all’Eicma 2011 la nuova linea di scarichi dedicati a tutto il mondo delle due ruote. Da marchio puramente sportivo, Akrapovic ha guadagnato nel tempo nuove fettine di mercato, andando finalmente a coprire tutta la produzione, da quella sportiva a quella scooter, passando per moto custom e turistiche.
Inoltre il 2012 rappresenta un anno findamentale per l’azienda, perchè celebrerà i 20 anni di attività. Per questo sono programmate versioni speciali dei suoi sistemi di scarico, tirature limitate celebrative che dimostrano un ventennio di successi e l’acquisizione del titolo di scarichi più apprezzati dai motociclisti, dagli scooteristi e – ultimamente – anche dagli automobilisti.
Ci sarà una serie di scarichi per i nuovi scooter che entreranno sul mercato: sono i sistemi di scarico per la BMW C 650 GT/C 650 Sport, Honda Integra 700, Yamaha X-Max 125 ABS e Gilera Fuoco 500. Apre poi al settore custom presentando la spettacolare Show Bike “ Morsus”, sviluppata da Dreamachine Motorcycles, e aggiungendo prodotti after-market per le gamme V-Rod e Night Rod di Harley-Davidson. Inoltre proseguirà la partnership tecnica con Yamaha.
Neil Morley, responsabile del marketing, ha sottolineato: “Il mercato motociclistico rimane naturalmente molto difficile, con molti segmenti in flessione e una costante mancanza di fiducia da parte dei consumatori. La nostra decisione, tuttavia, di ampliare le nostre linee di prodotti per comprendere i comparti custom, Harley-Davidson e il segmento premium per gli scooter, è stata tempestiva.Finora i nostri nuovi prodotti hanno ricevuto un’ottima accoglienza e le caratteristiche che Akrapovič apporta a questi settori sembrano incontrare il favore di clienti e rivenditori.”
Akrapovič intende festeggiare il suo ventesimo anniversario annunciando un’edizione speciale limitata di terminali Slip-On al Salone Internazionale del Motociclo EICMA. I nuovi silenziatori saranno in vendita dall’inizio del 2012 e saranno prodotti per queste moto: Honda CBR1000RR, Kawasaki ZX10-R, Yamaha YZF-R1 e Suzuki GSX-R1000.
I silenziatori hanno una finitura d’eccezione, che comprende un rivestimento nano-ceramico di 5-10 micron, con una lucentezza profonda del colore dello zinco e un logo Akrapovič con il testo dell’edizione speciale in occasione dell’anniversario. I vantaggi del prodotto sono l’esclusività, il design, la resistenza ai graffi, le proprietà anti-impronta e antiossidanti, la lunga vita utile, la facilità di pulizia e di inserimento e, naturalmente, le ben note caratteristiche Akrapovič di potenziamento delle prestazioni e di suono basso e corposo.