I protagonisti della festa Yamaha

Di Gianluca
Pubblicato il 10 lug 2006
I protagonisti della festa Yamaha

Yamaha Fest ha stata una “grande festa” che ha dato la possibilità a tanti tifosi e appassionati di conoscere da vicino i fuoriclasse delle squadre Yamaha. Dal Campione del Mondo Valentino Rossi fino ai ragazzini che partecipano ai campionati d’accesso gestiti dalle formazioni promozionali di Yamaha Motor Italia.
Un pubblico delle grande occasioni, giunto da ogni parte d’Italia, si è assiepato sotto il palco per applaudire i campioni. L’arrivo di Valentino Rossi è stato il momento culminante dello show condotto dallo show-man Valerio Staffelli.
Claudio Consonni, racing manager di Yamaha Motor Italia, ha presentato i “suoi” ragazzi ad iniziare da Antonio Cairoli, Campione del Mondo in carica della MX2, accompagnato dagli altri crossisti Davide Guarneri e Matteo Bonini.
Poi è toccato ai velocisti, primo a salire sul palco è stato Sebastiano Zerbo, il 35enne catanese vittorioso nel campionato Yamaha R6 Cup, nonché attuale leader della classifica.
Dopo Zerbo la ribalta è toccata ai ragazzi della Superstock 1000: Roberto Lunadei (Yamaha 44 Racing/Bottega della Moto) Enrique Rocamora (Yamaha RG Team/Motoshop Parma) e il gioiellino Claudio Corti, 18 anni, talento della Yamaha Team Italia.
Poi è stata la volta degli assi Supersport e del CIV: Massimo Roccoli, 21 anni, dominatore del round di Misano, e Gianluca Vizziello che sette giorni prima ha stabilito il nuovo record del tracciato adriatico.
Il team coordinator della squadra MotoGP Davide Brivio ha introdotto l’attesissimo arrivo di Valentino Rossi che ha salutato i suoi tifosi e commentato le nove gare di questa stagione insieme ad un grandissimo del passato, Giacomo Agostini.
Il palco della Yamaha Fest ha festeggiato ben 27 titoli Mondiali: i 15 del mitico Ago, i sette di Vale e i cinque vinti dal britannico Phil Read che è stato graditissimo ospite di questa edizione.
Ma quando Valentino ha detto: “Ma siamo ancora in corsa e al titolo ci crediamo più di prima”, tutti il pubblico di Misano è esploso di gioia urlando con cori da stadio.
Noi di Motoblog c’eravamo e faremo presto un resoconto dettagliato della splendida giornata organizzata dalla Yamaha.

Ultime notizie