Stivaletti Stylmartin Indian: leggerezza e protezione in moto

Chi viaggia in moto conosce bene l’importanza dell’uso di capi d’abbigliamento e accessori adeguati alla missione delle due ruote. Le aziende offrono tantissime proposte.

Di Rosario Scelsi
Pubblicato il 17 set 2014
Stivaletti Stylmartin Indian: leggerezza e protezione in moto

Gli stivaletti Indian di Stylmartin godono di una certa fama fra i motociclisti metropolitani, che ne apprezzano le doti. Sul mercato dalla fine del 2012, hanno subìto nel tempo degli aggiornamenti mirati, per renderli sempre più aderenti ai bisogni dell’amante moderno delle due ruote.

Plasmati in pelle pieno fiore, sono disponibili nei colori nero e testa di moro, che rendono più facile l’abbinamento con altri accessori da viaggio, per un effetto benefico anche in termini di look.

Stylmartin presenta il nuovo stivaletto ‘Cruise’

Sono le note funzionali, però, quelle su cui punta il produttore per raccogliere il maggiore consenso di mercato, anche se il prezzo di 235 euro non è per tutte le tasche in questo periodo grigio per l’economia del nostro paese.

In cambio della spesa si ottengono una costruzione molto attenta, materiali di alta qualità, produzione europea, pellami e conciature italiane. Anche il design, pur non cercando un ruolo centrale nel pacchetto degli stimoli sensoriali, è gradevole e fortemente trendy, rendendo questa calzatura adatta anche per il tempo libero.

Gli stivaletti Indian sono riconoscibili dalla suola in gomma Vibram Carrarmato e dai lacci colorati. Tra i loro pregi, la straordinaria leggerezza e la protezione offerta ai piedi. Impermeabili al 100%, hanno una soletta anatomica removibile e dispongono di inserti PU, posizionati internamente su entrambi i lati, per proteggere i malleoli. Un collarino imbottito, votato alla sicurezza, si trova sopra la caviglia.

Ultime notizie