BMW R 1200 AR American Roadster Concept

BMW R 1200 AR American Roadster Concept by Oberdan Bezzi

Di Gianluca
Pubblicato il 2 set 2014
BMW R 1200 AR American Roadster Concept


Una nuova roadster targata BMW Motorrad? Negli ultimi anni, complice la rinascita delle Cafè Racer, abbiamo visto vecchi motori Boxer BMW trovare una seconda vita e rinascere spesso proprio equipaggiamento di roadster personalizzate.

Oggi tocca al noto designer Oberdan Bezzi da cui estro è nato il concept inaspettato targato BMW Motorrad: la R 1200 AR American Roadster Concept. Un modello studiamo dal designer appositamente per il mercato Nordamericano. Un modello che vuole essere la prefigurazione, in chiave tedesca, di un genere di moto attualmente molto in voga tra i motociclisti USA e in particolare in California, spesso culla di nuove tendenze.

Si tratta di una moto ‘essenziale’ priva di qualsiasi orpello quindi molto leggera ed aggressiva con un look che strizza l’occhio alle moto da Dirt Track, facile da usare come una scrambler, assolutamente personalizzabile e non troppo “complicata” tecnicamente.

Il propulsore sarebbe naturalmente un Boxer nella versione raffreddata ad aria (che già equipaggia la BMW R nineT che abbiamo recentemente provato su strada) abbracciato da una ciclistica minimale disegnata ad ho per il modello in questione. Completano il concept una sella sottile e ‘minimal‘ così come minimal è il serbatoio. Un modello che piacerà agli americani ma anche a tanti appassionati del Bel Paese. Cosa ne pensate?

Ultime notizie