MotoGP: a Donington Park il GP di Gran Bretagna 2015

Nell'attesa di ultimare i lavori per l'atteso 'Circuit Of Wales', è stata scelta la sede del round britannico del Motomondiale 2015. Un gradito ritorno...

Di Adriano Bestetti
Pubblicato il 3 set 2014
MotoGP: a Donington Park il GP di Gran Bretagna 2015

I promoters del Circuit Of Wales (‘Circuito del Galles‘), detentori dei diritti del British GP del Motomondiale per i prossimi 5 anni, e Dorna Sports, organizzatore del campionato, hanno scelto il tracciato di Donington Park come sede ‘alternativa‘ per il British GP 2015, che l’anno prossimo si terrà quindi sul circuito del Leicestershire dopo 5 anni di assenza.

Nell’attesa di completare i lavori per l’atteso Circuit Of Wales, che prevedibilmente ospiterà poi il Gran Premio di Gran Bretagna fino al 2024 – avendo firmato un contratto con Dorna di cinque anni con l’opzione altri cinque – i titolari dei diritti commerciali dell’evento hanno deciso di puntare per l’anno prossimo sul collaudato impianto inglese, che lo ha ospitato per oltre vent’anni – dal 1987 al 2009 – prima di cedere il privilegio a Silverstone (che a sua volta, proprio lo scorso weekend, l’ha ospitato per l’ultima volta).

Approfondisci: Circuito del Galles pronto per la MotoGP nel Settembre 2015

Chris Herring, responsabile comunicazione del Circuito del Galles e veterano del mondo degli sport motoristici (lo ricordiam , tra l’altro, come PR & Marketing Manager di HRC) ha così spiegato la situazione:

“Dopo l’annuncio dell’accordo a lungo termine tra Dorna e il Circuito del Galles tre settimane fa, la nostra prioritá è diventata quella di poter garantire una sede all’altezza per il 2015. Era nell’interesse di tutti, soprattutto dei tifosi, prendere una decisione in merito il piú presto possibile e crediamo che Donington Park sia la scelta giusta per coltivare la nostra visione sulla crescita della MotoGP nel Regno Unito.”

‘Don’ Carmelo Ezpeleta, CEO e numero 1 di Dorna, ha così commentato l’annuncio:

“Il circuito del Galles ha lavorato molto rapidamente e duramente per assicurare il meglio agli appassionati britannici e crediamo che Donington Park ci regalerá un’altra fantastica gara nel 2015. Donington ha una lunga tradizione alle spalle, è stato il teatro di alcune delle più emozionanti gare della MotoGP negli ultimi anni, e siamo sicuri i lavori fatti dalla riapertura di quattro anni fa siano una garanzia per il successo dell’evento.”

Ultime notizie