Yamaha XT1200Z Super Ténéré Worldcrosser in arrivo a Marzo 2012
Yamaha espone al Salone di Parigi la maxi-enduro XT1200Z Super Ténéré Worldcrosser che arriverà a marzo 2012
Fino allo scorso anno era soltanto un concept, che però lasciava presagire la versione più estrema della Yamaha XT1200Z Super Ténéré. E proprio ieri, al “Salon de le Moto-Scooter-Quad 2011” di Parigi, la Yamaha ha presentato la nuova versione della maxi-enduro: la Super Ténéré Worldcrosser. La Casa dei tre diapason ha equipaggiato la “regina del deserto” con nuove ed esclusive parti speciali in carbonio ed alluminio, accessori che regalano alla Super Ténéré uno stile racing.
Nello specifico, la nuova Super Ténéré Worldcrosser è dotata di paraforcelle, paratelaio e carene sotto-serbatoio in carbonio, mentre le protezioni per la trasmissione cardanica e per il freno posteriore sono in alluminio anodizzato nero, per garantire maggiore protezione nei percorsi fuoristrada più impegnativi. Per questa nuova versione M.Y. 2012, Yamaha propone due varianti grafiche in nero con dettagli speedblock giallo-oro e rosso, abbinabili ai 4 colori della gamma 2012. Ma c’è di più: per chi pretende da questa moto prestazioni al limite, può richiedere l’allestimento “Worldcrosser R”, che include nel pacchetto il terminale di scarico Akrapovic in titanio con fondello in carbonio, para calore in carbonio, fari supplementari e frecce led carbon look un risparmio. In tal modo il cliente risparmia fino al 20% sul listino dei singoli accessori.
La nuova versione della Super Ténéré è stata pensata per chi ama le avventure fuoristrada più impegnative, spinti da tutta la potenza del bicilindrico Yamaha. La Super Ténéré Worldcrosser sarà disponibile in Italia a partire da marzo 2012 al prezzo di 15.690 f.c.