Motor Bike Expo 2012: tre Norton 961 speciali per affiancare un brand di alta moda
Norton affianca un brand di moda con la sua 961 in versione special
Da un lato la Norton non viaggia in buonissime acque, la forte crisi si fa sentire anche nelle factory semi-artigiani inglesi, e per questo c’è bisogno di un rilancio immediato, qualcosa che faccia di nuovo parlare dello storico marchio britannico e non faccia finire nuovamente nel dimenticatoio un pezzo di storia del motociclismo mondiale.
L’idea dello stilista Bucari (stilista del marchio +People) è di rivestire le Norton 961, eseguendo un’operazione di restyling che declina in maniera indelebile la sua concezione estetica. In gioco ci sono materiali come il jeans o il velluto, usati in modo assolutamente innovativo, o anche semplici tocchi creativi che rendono ogni moto un pezzo unico, praticamente irripetibile.
Ovviamente Norton è aperta a chi voglia fare della sua moto un pezzo ancora più esclusivo richiedendo la personalizzazione con le livree dei prototipi, che potrebbero anche vedere la luce del mercato in una miniserie di Norton (+) People esclusive ma molto personali. I tre prototipi saranno esposti a Veronafiere in una scintillante vetrina che, dopo il salone, inizierà un tour che la porterà nei più eleganti negozi d’abbigliamento d’Europa.
Sempre dal Bike Expo, arriva la notizia del cambio di alcune modifiche alla struttura interna allo show, con l’elezione di nuovi giudici per la gara di campionato del mondo di Customizing, scelti in collaborazione fra IMBBA (International Master Bike Builder Association) e FIC (Federazione Italiana Customizers).