Sete Gibernau rientra nel GP di Germania
Il Gran Premio di Germania in programma domenica prossima sul circuito del Sachsenring vedrà il Ducati Marlboro Team nuovamente al completo con il pilota spagnolo Sete Gibernau nuovamente al fianco di Loris Capirossi.
Ricordiamo che entrambi i piloti erano stati coinvolti nell’incidente occorso alla prima curva del GP di Catalunya lo scorso 18 giugno.
Mentre Capirossi ha riportato un doloroso trauma toracico che ha condizionato pesantemente le sue prestazioni sia ad Assen che a Donington, Sete è stato obbligato a un riposo di quasi quattro settimane in seguito all’operazione alla clavicola sinistra a cui è stato sottoposto martedì 20 giugno.
“E’ un vero peccato aver perso ben tre gare – ha dichiarato Sete Gibernau – adesso non vedo l’ora di tornare in sella alla mia Desmosedici: la spalla sta guarendo bene e io ce l’ho messa tutta per rimettermi il più in fretta possibile.
Non ho guardato le gare: occhio non vede, cuore non duole! Però sono sempre rimasto in contatto con la squadra e voglio ringraziare loro, l’ospedale Dexeus, il dottor Mir e il dottor Ginebreda e tutti coloro che mi sono stati vicini in questi giorni.
Loris Capirossi, 5° in classifica mondiale piloti con 107 punti non è ancora in perfette condizioni e sarà costretto molto èrpbabilmente ancora ad una gara in salita: “I dottori mi dissero che occorrono dai 30 ai 35 giorni per un recupero totale da un trauma come quello subito a Barcellona, quindi non credo che al Sachsenring sarò al 100% ma mi auguro di poter contare sull’80/90% delle mie forze.
Il problema è che la ferita è interna, quindi non si può curare né con antidolorifici né con altre medicine, bisogna solo darle tempo di guarire e io non vedo l’ora di rimettermi del tutto.”
via | Ducati