Collezione Spyke 2012
Dall'Eicma 2011 arrivano le nuove collezioni di abbigliamento tecnico Spyke
Spyke è un’azienda che ha deciso di reagire alla crisi con grandi investimenti, rivoluzionando quasi completamente l’intera produzione, cambiando identità ampliandosi a tutti i settori del motociclismo e proponendo un nuovo logo, come simbolo del grande cambiamento. Il 2012 ha sempre tanto sport, ma si ampliano tantissimo i reparti touring e urban, assieme ad una tecnologica serie di capi underwear studiati per i piloti amatori e professionisti.
La collezione Race More, è dedicata ai più pistaioli, una serie di tute e giubbotti in pelle dal look estremamente sportivo e dalla grande tecnologia di costruzione, studiati per la massima performance e protezione. A capitanare la squadra delle nuove tute c’è la Blaster II RAC, costruita in pelle bovina spessore mm 1,2/ 1,3 idrorepellente. Inserti in fibra Aramidica elasticizzata. Fodera interna fissa in Poliestere forata. Questi elementi di sicurezza e comfort li troviamo su tutta la gamma sportiva
Tour Code è la collezione touring di Spyke, che su questo settore ha deciso di investire tantissimo in termini di tecnologia e di importanza all’interno della produzione. I capi prodotti sono tanti, quasi impossibili da descrivere uno per uno, e si dividono fra giacche all season, pantaloni tecnici, stivali e giacche leggere.
Un esempio di questo nuovo corso turistico Spyke è la Nordkinn WP: tessuto esterno e rinforzi 100% Nylon Poliamide ad alta tenacità con trattamento al teflon. Inserti in rete 100% poliestere ad alta tenacità Fodera interna fissa in Poliestere forata. Membrana interna asportabile impermeabile e traspirante. Imbottitura termica interna asportabile in poliestere e poliammide
Per chi usa la moto o lo scooter prevalentemente in città, c’è la collezione Urban Way, una serie di capi (pantaloni, giacche e giubbotti) dedicati a chi fa commuting giornaliero fra le strade urbane. Anche in città però la pelle fa sempre la sua bella figura e può essere molto comoda, come sulla giacca Tenacy GP creata con pelle bovina pieno fiore spessore 0,9/1 mm Soft Touch. Fodera interna fissa in poliestere forata. Imbottitura termica interna asportabile in poliestere e poliammide.
L’underwear 4Pro è una linea di prodotti all season, nata con gli obiettivi di mantenere la pelle asciutta, e di consentire che il corpo lavori ad una temperatura costantemente confortevole. La composizione specica veicola l’umidità in direzione delle bre dell’indumento sovrastante e rende il capo stretch e pressorio al punto giusto. Nella versione invernale, un tessuto estremamente leggero, accoppiato al capo nelle parti di maggior necessità di mantenere il calore durante l’uso in moto, racchiude in modo invisibile una membrana antivento, che blocca l’aria proveniente dall’ esterno, rilasciando al contempo l’umidità corporea.