Rizoma lancia la gamma Racing Components

Rizoma si è presentata al Salone di Milano con kit e nuova componentistica destinati alla collezione 2012.

Di Nico Condorelli
Pubblicato il 6 dic 2011
Rizoma lancia la gamma Racing Components


Per valorizzare al meglio gli anni d’impegno e collaborazione tecnica nelle corse ai massimi livelli, Rizoma ha deciso di investire il proprio know-how nel realizzare una nuova linea dedicata ai circuiti. Il suo nome è “RRC”, ovvero Rizoma Racing Components, e al momento comprende leve freno/frizione e Kit comandi arretrati per tutte le super sportive del momento.

I comandi, studiate ispirandosi a quelli che Rizoma realizza per i team di Moto2 e MotoGP, sono essenziali come vuole la filosofia racing e come in fondo chiedono i piloti: risparmio di peso e grande robustezza senza nulla togliere alla gamma di regolazioni indispensabili ad ottenere il giusto feeling in sella. Realizzati con leghe di alluminio pregiate, i comandi RRC hanno i movimenti montati su cuscinetti a sfera (che conferiscono resistenza e affidabilità nel tempo) e arrivano a offrire dodici possibilità di regolazione.

Le pedane hanno un disegno inedito, ottenuto con lavorazioni complesse, che garantisce un grip ideale per i più aggressivi, che spingono molto sulle estremità. Questo componente è trattato con ossidazione anodica pigmentata, superficie che permette di ottenere uno splendido effetto estetico e allo stesso tempo massima protezione. Le nuove leve, inedite rispetto ai modelli precedenti, sono state realizzate seguendo la stessa filosofia costruttiva appena descritta, a livello di materiali e finitura. La regolazione delle RRC è stata posizionata da Rizoma nella parte superiore, per una maggiore accessibilità anche durante la guida, ed è dotata di ben sei posizioni.

Rizoma Racing Components
Rizoma Racing Components

Dopo le stupende moto esibite al recente Salone di Milano, Rizoma amplia la sua gamma con questa nuova e interessante linea RRC. Grazie all’impiego di tecnologie e processi produttivi avanzati, il prestigioso marchio è riuscito ad offrire il massimo anche in termini di rapporto qualità/prezzo: il kit comandi arretrati è offerto al prezzo di 369 euro, mentre le leve costano al pubblico 99 euro (cadauna).

Ultime notizie