Special: Ellaspede 001 CB350
Il giovane marchio australiano Ellaspede presenta la 001, cafè racer post-moderno su base Honda CB 350 del 1971.
Non c’è niente di meglio quando navighi sul web alla cieca che imbattersi improvvisamente in un marchio giovane, che ti fa soffermare di colpo e, come in questo caso, anche sorprendere. Questa che vi presentiamo oggi è la re-interpretazione della Honda CB350 da parte dei ragazzi australiani di Ellaspede. E pensare che sono alla loro prima realizzazione!
La moto è stata interamente fatta a mano o drasticamente modificata: dal serbatoio alla sella, dai raccordi allo scarico, dalla cover del motore all’applicazione della vernice. Il tutto sulla base di una Honda CB350 del 1971: con la “001” Ellaspede è però riuscita a creare un café-racer post-moderno di grande fascino estetico.
Il marchio emergente è gestito da Leo Yip e Steve Barry, designer australiani di gran talento. Insieme hanno una società di design chiamata Heluva (che è anche la loro prima attività), ma Ellaespede è più che un diversivo ed già pronta per il 2012 al lancio di altri 4 modelli, nonchè della gamma abbigliamento e accessori. Staremo a vedere!
via | Silodrome