TCX: Gamma stivali 2012
Tutte le novità di stivali e scarpe tecniche TCX viste all'Eicma
TCX ha portato all’Eicma 2011 una serie di novità per i suoi stivali, nuovi modelli e aggiornamenti di quelli già esistenti, dedicati sia alla pista che all’off-road. In generale sono stati utilizzati materiali più evoluti e si è privilegiato anche il comfort, pensando alla comodità di chi indossa oltre alla sicurezza del dispositivo tecnico. Nel dettaglio, le novità 2012 sono:
R-S2: con l’introduzione del sistema Precise Air Fit System lo stivale R-S2 stabilisce nuovi riferimenti per la categoria non solo in termini di protezione, ma anche di confort della calzata. La tomaia, ad esempio, è in microfibra, traspirante e resistente all’abrasione. La linea stessa dello stivale è un’evoluzione di quanto espresso finora dai prodotti top di gamma TCX. Tanti materiali come poliuretano bicomponente, Lycra direttamente iniettata sull’imbottitura sono stati studiati in funzione dell’evoluzione dei suoi sistemi brevettati.
S-Sportour: offre un alto livello di protezione e di comfort pur trattandosi di un prodotto entry price. La tomaia, ad esempio, è in morbida
microfibra, dalle particolari doti di leggerezza e traspirabilità. La costruzione dello stivale prevede poi due ampi soffietti imbottiti, uno frontale e uno posteriore, per la massima mobilità del piede anche in presenza di una posizione di guida più sportiva. Per il massimo comfort, il plantare è di tipo anatomico, antibatterico e intercambiabile.
X-Tour Gore -Tex è il nuovo top di gamma della Linea Touring per il 2012 e si affianca al modello Infinit y Gore -Tex studiato per il target di motociclisti adventure. X-Tour Gore -Tex® è pensato per il motociclista tecnico che ricerca il massimo confort anche nei lunghi viaggi.
X-Square Lady, la scarpa tecnica pensata per la donna passeggero, un modello fashion che si scopre elegante grazie agli inserti in vernice su pelle scamosciata e al collarino imbottito. X-Square Lady presenta un buon livello di rinforzo nell’area dei malleoli della punta e del tallone; per non
compromettere l’eleganza di questo modello è prevista anche una protezione cambio marcia removibile.
Nasce la sneaker vintage TCX, che ricorda le classiche basket americane: ecco X-Street Waterproof. Un modello che sarà declinato in più varianti colore e si presenta con una suola in gomma used e dall’aspetto vintage. X-Street Waterproof diventa così una scarpetta fashion e aggressiva perfetta per ogni utilizzo.
Il Pro 1.1 è un nuovo stivale pensato per il Motocross con livelli eccellenti di protezione e confort. La sua linea è inedita, la tomaia ha una forma asciutta, ben aderente alla gamba e con 4 leve che riprendono il look di quelle utilizzate sul top di gamma Pro 2.1. Questo stivale c’è anche nella versione Enduro con un’esclusiva suola in gomma Vibram intercambiabile.
X-Mud: Lo stivale perfetto per chi si avvicina al mondo dell’off road e vuole un prodotto tecnico ma non esasperato. La tomaia è in pelle, spessa e resistente all’abrasione. Un grande logo a tre colori rende lo stivale piacevolmente aggressivo e ben si abbina ai ganci neri, in PU e a micro regolazione. Sul lato interno la struttura in poliuretano ingloba la protezione per il malleolo, mentre nella parte alta del gambale una sezione in gomma previene dal calore e aumenta il grip sulla moto.