BMW: parte la produzione dei maxi-scooter C600 Sport e C650 GT

A Berlino parte la catena di montaggio dei due nuovi maxiscooter di BMW

Di L. Lallai
Pubblicato il 6 dic 2011
BMW: parte la produzione dei maxi-scooter C600 Sport e C650 GT

Tutti in attesa di vacanze, di riposo invernale, ma c’è chi durante queste feste lavorerà duro come gli impiegati ed operai dello stabilimento BMW di Berlino, che proprio in questi giorni aprirà le catene di montaggio per l’avvio della produzione dei due nuovi maxiscooter C600 Sport e C650 GT. Circa tre anni di tempo per lo sviluppo e un investimento complessivo di 35 milioni di €. Ci vorranno 30 dipendenti assemblare gli scooter.

La nuova linea di produzione per questo ambizioso progetto consente un volume di lavoro fino a 116 veicoli al giorno. Per il 2012, BMW è ottimista e prevede la nascita di 10.000 veicoli. Qui da noi, in Italia, siamo quasi certi che la maggior diffusione sul mercato verrà coperta dal modello Sport, ma non sappiamo di preciso se i volumi di produzione saranno divisi equamente fra i due modelli o se la casa di Monaco ha preferito favorirne uno in senso assoluto.

Il motore bicilindrico in linea di entrambi i modelli è completamente nuovo e tocca la potenza 60 Cv (44 kW). La base tecnica dei due fratelli è la stessa, e le differenze stanno soprattutto nell’estetica, nella capacità di carico e nella differente ergonomia. Ha avuto un largo gradimento al Salone di Milano in entrambe le salse, e il mercato nei prossimi mesi ci dirà a quanto corrisponde in numeri di vendita.

BMW C650GT e C600 Sport
BMW C650GT e C600 Sport
BMW C650GT e C600 Sport
BMW C650GT e C600 Sport
BMW C650GT e C600 Sport
BMW C650GT e C600 Sport
BMW C650GT e C600 Sport
BMW C650GT e C600 Sport
BMW C650GT e C600 Sport

via | motorrad-news.com

Ultime notizie