Honda VFR800X Crossrunner MY 2015
Honda anticipa il Salone Intermot di Colonia svelando il nuovo Crossrunner 2015
Honda Motor Europe ha annunciato questa mattina il nuovo Crossrunner 2015 che sarà esposto in anteprima mondiale al Salone Intermot di Colonia aperto al pubblico nei primi cinque giorni del mese di ottobre. Prezzo al pubblico e data di commercializzazione non sono al momento disponibili.
Il Crossrunner 2015 è dotato di una gamma di aggiornamenti e nuove caratteristiche che ne confermano il posizionamento come ‘adventure sports tourer’ ad alte prestazioni di fascia premium. Il motore che lo equipaggia è il V4 lanciato con il modello 2011 e che combina le prestazioni da riferimento ad una posizione di guida attiva, rialzata, per offrire una dinamica di guida facile e divertente.
Il nuovo modello 2015 spinge il concetto ancora oltre, con prestazioni all-round più sportive, un’ergonomia dominante e un look più marcatamente adventure. Il motore V4 a 90° con distribuzione bialbero a 16 valvole Vtec da 782cc effettivi, offre ora più coppia ai regimi bassi e medi, per una guida ancora più fluida e confortevole, e maggiore potenza agli alti regimi, con un picco di 106 CV (78 kW) a 10.250 giri e un fenomenale allungo fino a 12.000 giri.
Honda VFR800X Crossrunner MY 2015
[blogo-gallery title=”Honda VFR800X Crossrunner MY 2015″ slug=”honda-vfr800x-crossrunner-my-2015″ id=”673078″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5,6,7,8″]
Il Crossrunner 2015 è dotato di telaio in alluminio a doppio trave del tipo pivot-less prevede ora un nuovo monobraccio con capriata di rinforzo. Nuove anche le ruote a 12 razze con pneumatici ribassati 120/70-17” e 180/55-17” dal battistrada on/off. Aggiornate anche le sospensioni che hanno una escursione maggiorata: +25 mm per la forcella HMAS a cartuccia e +28 mm per il monoammortizzatore.
L’ABS a due canali è di serie e l’impianto frenante, completamente rinnovato, prevede dischi anteriori flottanti da 310 mm con pinze radiali a 4 pistoncini. Il pilota ha a disposizione l’Honda Selectable Torque Control system (HSTC) a due livelli, disattivabile, che fornisce un’immediata reazione alle perdite di aderenza della ruota posteriore modulando la coppia per mantenere un grip di sicurezza in tutte le situazioni.
Il nuovo Crossrunner porta con se tutte le caratteristiche che hanno decretato il successo del precedente modello: piacere di guida, prestazioni elevate e praticità, ma con un rinnovato livello di finiture e un equipaggiamento superiori. Tra le dotazioni di serie troviamo infatti manopole riscaldabili su 5 livelli, sella regolabile in altezza su 2 posizioni, indicatori di direzione a disattivazione automatica e impianto luci full-LED dalla luminosità eccezionale.
Honda VFR800X Crossrunner MY 2015
[blogo-gallery title=”Honda VFR800X Crossrunner MY 2015″ slug=”honda-vfr800x-crossrunner-my-2015″ id=”673078″ total_images=”0″ photo=”9,10,11,12,13,14,15,16,17,18,19,20,21,22,23,24,25,26,27,28,29,30,31,32,33,34,35,36,37,38,39,40,41,42,43,44,45,46,47″]