Alpinestars: completo Drystar quattro stagioni

Alpinestars presenta il compleato Drystar, giacca e pantalone, da indossare durante i viaggi in qualsiasi periodo dell'anno.

Di Emanuele Macaluso
Pubblicato il 12 dic 2011
Alpinestars: completo Drystar quattro stagioni


Alpinestars lancia per il 2012 un nuovo completo per il moto-turista, leggero, comodo e sicuro. Due gli elementi che lo compongono: la giacca e il pantalone Long Range 2 Drystar. La giacca è un indumento versatile, realizzato con diverse innovazioni tecniche che hanno permesso di raggiungere un alto grado di impermeabilità. Inoltre, la configurazione 4 in 1, permette al pilota di poterla indossare per tutte e quattro le stagioni, tarando l’isolamento dagli agenti esterni grazie agli strati rimovibili.

Per realizzarla è stata adottata una struttura multitessuto, ottenuta grazie a un mix di materiali che offrono la miglior combinazione di protezione, peso e durevolezza. All’interno troviamo dei pannelli in poliammide a doppio rivestimento, che assicurano elevata resistenza all’abrasione e all’usura. A rendere più solida la struttura ci pensano degli onserti di rinforzo in tessuto. La aree che richiedono maggiore mobilità sono rivestite da un tessuto stretch.

Caratteristica principale è l’esclusiva membrana Alpinestars Drystar, che tiene il pilota caldo e asciutto anche nelle condizioni meteo più ostili. Sulle spalle sono presenti delle imbottiture che aumentano il comfort della giacca. Sulle braccia sono presenti delle prese d’aria che vengono chiuse grazie a delle cerniere. La parte che copre l’avambraccio può essere regolata in modo da regolarne la vestibilità. Doppio cursore per la cerniera anteriore, che assicura una solida e veloce chiusura del capo. All’interno è situata una zip che permette di integrare alla giacca il pantalone Long Range 2 Drystar.

Alpinestars completo Drystar
Alpinestars completo Drystar

La giacca Drystar garantisce al pilota un efficacie protezione in caso di caduta. Su spalle e gomiti, Alpinestars ha applicato dei protettori estraibili Bio Armor, certificati CE, mentre su schiena e petto sono presenti degli scomparti con imbottitura protettiva in PE (con paraschiena e protezione torace rigide Alpinestars, certificate CE, disponibili come optional). All’esterno, la giacca è dotata di rivestimento in schiuma sulle spalle, che offre un’ulteriore livello di assorbimento degli impatti. Delle strisce catarifrangenti integrate rendono il pilota più visibile in condizioni di poca luce.

Il pantalone Alpinestars Long Range 2 Drystar, che può essere integrato alla giacca, mantiene il pilota caldo e comodo. E’ dotato di in un para-acqua staccabile con bretelle Alpinestars, che viene allacciato grazie a delle fibbie piatte per maggior comfort e sicurezza. Quattro le diverse configurazioni possibili per rendere più comodo l’utilizzo del pratico para-acqua. Anche il pantalone, come la giacca, è dotato della membrana estraibile Alpinestars Drystar®, impermeabile al 100% e traspirante.

La parte interna è dotata di un materiale termico trapuntato con andamento verticale staccabile superiormente ed inferiormente per facilitare vestizione e svestizione. Per quanto riguarda la sicurezza, l’intera struttura del pantalone è stata realizzata impiegando un tessuto poliammidico a doppio rivestimento per maggior durevolezza e resistenza all’abrasione. La parte del ginocchio e l’interno gamba sono in tessuto rinforzato e resistente all’abrasione, mentre il retro del ginocchio e la parte della seduta sono realizzate in tessuto stretch rinforzato. Ancora sulle ginocchia, troviamo dei protettori Smart morbidi (certificati CE).

Sui fianchi è presente un’imbottitura estraibile in PE. Le cerniere impiegate sono in silicone YKK. Lateralmente troviamo delle prese d’aria con pannelli mesh nascosti e chiusure ad automatico. La regolazione in vita è garantita da una cintura in tessuto elastico, con gancio di chiusura in vita e regolazione a scatto.

Ultime notizie