Supersport: Martin Jessopp e Patrick Jacobsen con Team PTR Honda nel 2012
Martin Jessopp in Supersport con il Team PTR Honda
Il team PTR Honda ha ingaggiato il 26enne Martin Jessopp che correrà con Honda CBR600RR nel Mondiale Supersport 2012. Nelle ultime quattro stagioni Jessopp ha corso nel Campionato British Superbike, arrivando quest’anno ad un soffio dalla top-10 di campionato (11°) in sella alla Ducati 1098R del Team Riders Motorcycles.
Martin Jessopp ha corso recentemente nella 45esima edizione del Macau Motorcycle Grand Prix classificandosi 2° assoluto. Jessopp ha anche un gettone di presenza nel 2011 nella tappa di Magny-Cours. Jessopp farà il primo test in sella alla Honda CBR600RR preparata dallo staff di Performance Technical Racing nelle prossime settimane, prima di spostarsi verso Phillip Island per l’inaugurale appuntamento della stagione 2012.
“Sono davvero al settimo cielo per questo accordo. – ha commentato Martin Jessopp – Al termine della stagione 2011 mi ero posto come obiettivo di correre in un campionato del mondo e farlo nella Supersport è senza dubbio la migliore opportunità, a maggior ragione con una struttura professionale come PTR. Non potrei esser più felice di così: PTR è sempre stata la mia prima scelta, correre con loro è davvero il massimo. Al momento non mi sono posto degli obiettivi per la stagione 2012: ho soltanto bisogno di provare la moto e accumulare più chilometri possibile per conoscere la moto e trovare un buon affiatamento con i componenti del team. Per me sarà tutto nuovo, ma correre insieme ad un compagno di squadra come Sam Lowes sarà senza dubbio un valore aggiunto per fare dei passi avanti.”
Al fianco di Jessopp il Team PTR Honda ha ingaggiato il giovane talento americano, Patrick “PJ” Jacobsen. Il 18enne pilota di Montgomery (New York) è pronto a salire in sella alla Honda CBR 600RR per la prima sessione di test invernali nelle prossime settimane in Europa. Jacobsen vanta trascorsi di successo tanto in Europa (nel CEV 125) quanto in America, dove ha avuto modo di conseguire successi tra AMA Flat Track, AMA SuperSport e Daytona SportBike. Quest’anno con una Ducati 848EVO del team Celtic Racing/Fast by Ferracci ha collezionato due podi ben figurando alla 200 miglia di Daytona, dov’è stato il più veloce nei test collettivi della vigilia.
“Sono davvero entusiasta dell’idea di tornare in Europa – ha ammesso PJ Jacobsen. – Mi è sempre piaciuto correre con le Honda, la CBR 600RR in particolare è una moto fantastica, a maggior ragione se preparata da una squadra di vertice come PTR Honda. Conosco la reputazione del team, darò del mio meglio per ripagare la fiducia e raggiungere dei risultati in linea con le aspettative della squadra. Per me sarà tutto nuovo, ma penso sia il momento giusto per correre in un palcoscenico come il Mondiale Supersport. Sono grato a tutte le persone, Simon (Buckmaster) in testa, che mi hanno consentito di raggiungere questo accordo: adesso mi trasferirò nel Regno Unito per preparare al meglio la stagione 2012.”