MotoGP: Jerez ancora a rischio chiusura, in dubbio le gare del 2012

Ancora problemi finanziari per il circuito di Jerez de la Frontera

Di L. Lallai
Pubblicato il 9 dic 2011
MotoGP: Jerez ancora a rischio chiusura, in dubbio le gare del 2012


L’anno scorso abbiamo parlato dei problemi che attanagliano il circuito di Jerez de la Frontera, il paradiso spagnolo delle 2 e 4 ruote trovatosi in procinto di chiudere per il mancato pagamento delle quote di ristrutturazione risalenti ormai al lontano 2005. Dopo pochi mesi da questa notizia, è arrivata una boccata d’aria dal governo dell’Andalusia, che ha voluto confermare tutte le attività fino al 2016, ma ora sembrano esserci nuovi problemi.

Al momento il circuito non ha potere decisionale, e non è stata ancora confermata la tappa del calendario MotoGP prevista per il 29 aprile prossimo. Sulla data pendente la giustificazione parla di “problemi tecnici”. Qualche mese fa il sindaco della città aveva confermato con un sorriso infinito che nonostante la crisi e i tagli non erano in dubbio gli appuntamenti di MotoGP e Formula1, ma a quanto pare quell’insoluto di 45milioni di Euro pesa più del previsto.

La Dorna è momentaneamente con le mani legate, e la vendita dei biglietti è paralizzata. La situazione finanziaria della società proprietaria del circuito, Cirjesa, è più preoccupante del prevista ma al momento il sindaco di Jerez, José María García Pelayo, attraverso il suo ufficio stampa, comunica che non ha ancora annullato i programmi 2012, compreso il calendario di eventi turistici che prevede anche le gare. Incrociamo le dita.

via | AS

Ultime notizie