Livio Suppo: "Rossi tornerà come ai vecchi tempi con questo telaio"
Livio Suppo crede in una stagione positiva per Rossi, ce la farà a vincere nel 2012?
“Credo nelle capacita’ della Ducati di mettere a posto la moto, con una moto migliore Valentino Rossi tornerà a guidare come in passato. Sono sicuro che con questo telaio fatto sotto le sue indicazioni ritrovera’ motivazioni e velocita”. Sono le parole di Livio Suppo, che dal Motor Show di Bologna rilascia quest’intervista a Sky Sport 24.
Il direttore marketing della Honda Motogp conosce bene l’azienda di Borgo Panigale, e sicuramente avrà fatto quattro conti prima di rilasciare queste dichiarazioni. Livio è passato alla Honda nel 2010 dopo una carriera sulla Rossa, riuscendo poi a portare il suo pupillo Casey Stoner sulla moto giapponese con cui quest’anno ha dominato.
“L’anno prossimo ci saranno tante novità ma credo che le gerarchie non cambieranno e il titolo se lo giocheranno Stoner, Pedrosa e Lorenzo. Sarà una stagione intensa e difficile per tutti: noi puntiamo a fare il bis. Certo, la Ducati fa sempre paura, e Rossi è sempre Rossi. L’anno prossimo avrà la moto che voleva, vedremo come andrà. Se Valentino vince è merito suo, se perde è colpa della Ducati”. conclude il super manager.
Tanti rumors si rincorrono su questa nuova generazione di telaio Ducati, e ancora nessuno ha capito le vere potenzialità di una struttura simile applicata ad un progetto già navigato e non costruito a partire dal telaio stesso. Con la 1000 le cose potrebbero radicalmente cambiare , ma finora i pochi tempi registrati con il doppio trave sono in linea con il resto della deludentissima stagione di Valentino e le altre giapponesi in configurazione 2012 volano già. Con la liberalizzazione dei test ci sarà la possibilità di ricominciare a lavorare con uno sviluppo diretto. Secondo voi il 2012 della Ducati sarà più brillante?