Come costruire la vostra moto elettrica /video
Video che mostra come costruire una moto elettrica partendo da una vecchia moto. Nel video si parte da una Honda Dream del 1967.
La dura botta del Governo su tasse e carburanti avrà sicuramente cambiato qualcosa in voi. Visto il prezzo della benzina, per il momento ci toccherà pensarci due volte prima di metterci in sella e fare bel giro in moto la domenica. C’è chi però a questo non vuole rinunciare e, se non ha abbastanza denaro per acquistare una moto elettrica o qualcosa di simile che non vada a benzina, allora comincia a costruire una moto elettrica in casa, “mettendo insieme” ciò che trova nel proprio garage!
E’ quanto ha fatto questo ragazzo americano che, usando come base una Honda Dream del 1967, ha costruito la sua moto elettrica utilizzando due batterie e un motore elettrico. Il propulsore è un Etek Briggs da 48V a spazzole. Le batterie utilizzate sono quattro unità da 12V che generano 105 Ah. Questo rudimentale propulsore è gestito da una centralina, controllata a sua volta dal pilota. Il tutto è protetto da qualche fusibile, che impedisce che l’invenzione vada in fumo in caso di corto circuito.
Per il resto serve molta manualità e mezza giornata di lavoro. Successivamente potete salire in sella alla vostra creatura e guidarla in tutta ecologia. Per il momento in America non sono presenti controlli che impediscano di girare con questi mezzi fatti in casa, ma presto il Governo Americano potrebbe prendere dei provvedimenti per evitare che qualcuno si faccia male. Adesso godetevi il video e prendete carta e penna se volete realizzare qualcosa di simile nel vostro garage!
via | Motorpasionmoto